• 7 commenti
  • 07/10/2022 11:22

Sindaco, assessori quando il cambiamento?

È da qualche mese che in via anfiteatro ci sono questi" lenzuoli stesi" , che sostituiscono gli ombrelloni. Mi domando: è tutto regolare? Dov'è l' annona? Dove sono i vigili urbani? Dove sono i controlli? Perché si consentono queste cose che evidenziano il degrado e la mancanza del rispetto delle regole. È vero che con l'amministrazione Tambellini tutto era possibile , vedi tutta Piazza anfiteatro, anzi , con tutti gli ombrelloni sedie e tavolini cartelli cartellini Piazza anfiteatro proprio non la vedi, i furbetti hanno sempre fatto quello che hanno voluto a discapito di chi ha sempre rispettato le regole. Sindaco, assessori, quando il cambiamento?

I commenti

Aldilà delle proprie convinzioni e gusti personali (discutibili) compresi i problemi tecnici legati ai mezzi, ovvero se lo spazio non consente il passaggio dei mezzi (molto probabilmente la concessione è stata rilasciata da topo gigio ?) esiste un regolamento comunale che definisce quali sono i margini di scelta degli arredi esterni ai locali commerciali.
Questo è quello che succede a non rispettare ciò che è "norma in vigore" e si vede che l'assenza di controlli fa si che ognuno faccia ciò che meglio crede, non accorgendosi che chi ci rimette è l'immagine dell'intera città.
Fate ride, in primis i politicanti che honno gli occhi fodetati dal prosciutto...

Anonimo - 13/10/2022 00:56

una volta (una volta, una volta....) le tende esterne erano fatte così non certo con quegli orribili ombrellonacci cinesi che hanno impestato la città rendendola simile a Rimini o a qualunque città senza storia e cultura. A me piacciono e mi piacerebbe che il comune facesse mettere tende simili a queste a tutti i ristoranti e bar nelle vie e piazze più di pregio, rendendo la città più medioevale. Magari colorate con i colori di Lucca (bianco e rosso) 

C.Cristofani - 08/10/2022 10:56

Buongiorno, sono il ristoratore chiamato in causa dal signor anonimo. Per carità non pretendo di aver il gusto più raffinato, ma abbiamo solo cercato di risolvere un problema rimanendo dentro gli spazi concessi dal suolo pubblico. Purtroppo gli ombrelloni andavano troppo in mezzo alla strada e venivano colpiti sempre dai mezzi di sistema ambiente e dai fornitori. In questo modo tutti passano tranquillamente, noi abbiamo cercato di riempire la via con piante e fiori per ricreare un piccolo giardino. Comunque se il problema della via sono le mie 2 vele si rimettono gli ombrelloni così il signor anonimo è tranquillo e tutti i problemi sul denagrado sono risolti. Però mi domando, si possono pubblicare articoli di questo tipo senza essere firmati? Grazie e buon weekend a tutti

Luca Matteucci - 08/10/2022 10:30

Complimenti al ristoratore. Queste due tende estive parasole sono molto meglio degli squallidi ombrelloni fatti in serie in Cina o in Vietnam.

Anonimo - 08/10/2022 00:55

...Ancora non ha realizzato che viviamo una spettacolare commedia gattopardesca! Tra l'altro voluta nel profondo dalla maggioranza di turno.
Quelli che veramente 'cambiano' le cose, sono profondamente odiati dalla maggioranza della collettività.
Forse anche da Lei a sua insaputa!!!!!
Cambiare tutto per non cambiare niente!

... - 07/10/2022 13:48

Sognare non ha mai fatto male a nessuno, a meno che non siano incubi dal con terribile risveglio.
Questa mattina alla radio parlavano proprio di 'cambiamenti', che altro non sono, storicamente, in gran parte 'aspettative di cambiamento'.
Lungo il trascorrere dei Tempi, ai voglia di 'aspettative', ma in genere il 'cambiamento', quando c'è, ha bisogno di generazioni, non è sufficente che cambi un sindaco o primo ministro che sia, di qualsiasi colore sia.
La più grossa spinta all'agognato potere dei politici, se ancora non ha realizzato, è il potere stesso, non è certo il sogno suo di 'cambiamento'. L'aspettativa di cambiamento è solo e soltanto specchietto per le 'allodole'.
Eh!
La memoria del popolino!
Quanto è corta!

anonimo - 07/10/2022 13:40

Quell assessore che da giornalista faceva rilievo di tutte le magagne del comune dove è finito ?
Troppi selfie

@s - 07/10/2022 13:30

Gli altri post della sezione

A cosa serve ?

Sinceramente a cosa serve ...

La migliore del secolo

E sull'orlo della terza gu ...

Siamo tornati

Noi Liberali, movimento po ...