• 0 commenti
  • 19/03/2026 16:21

una dimostrazione di attaccamento alla maglia dell’Atletica Virtus Lucca da parte dei campioni in forza ai corpi militari

LUCCA – Ancora una dimostrazione di attaccamento alla maglia dell’Atletica Virtus Lucca da parte dei campioni in forza ai corpi militari che puntualmente, così come nelle precedenti stagioni, hanno scelto di apporre la propria firma sulla documentazione con la quale manifestano l’intenzione di continuare a portare i propri punteggi alla Virtus nel Campionato di società anche per la stagione 2026. Il campione olimpico di Tokyo dei 100 metri e della staffetta 4x100 Marcell Jacobs - dal 2013 in forza alle Fiamme Oro, il Gruppo Sportivo della Polizia di Stato - primo italiano a qualificarsi per una finale olimpica dei 100 metri e a vincere la  medaglia d’oro nella specialità regina dell’atletica leggera; la più volte campionessa italiana di salto in alto Idea Pieroni (G.S.Carabinieri); il campione italiano di salto con l’asta Matteo Oliveri (G.S.Carabinieri); lo specialista del giavellotto Roberto Orlando (Aeronautica Militare) e la saltatrice in lungo Elisa Naldi (G.S.Carabinieri) si sono espressi - così come previsto dalle norme federali - attraverso le modalità che consentono agli atleti dei corpi sportivi militari che lo desiderano, di contribuire al punteggio delle società con le quali erano tesserati in precedenza.

Tutti atleti di grandissimo spessore, ognuno protagonista di importanti esperienze di vita al Campo Scuola Moreno Martini e di eccellenti risultati in maglia Virtus, che hanno conservato con la società del presidente Caturegli un legame profondo evidenziato di stagione in stagione dalla loro volontà di contribuire, anche a distanza di anni dal loro ingresso nei corpi sportivi militari, alla causa biancoceleste.
La soddisfazione del direttore sportivo Virtus Matteo Martinelli: “Ogni anno è grande motivo di orgoglio da parte della società e mia personale, comunicare la volontà di questi atleti di mantenere il contatto stretto con la Virtus che li ha lanciati e che ha successivamente continuato a seguirne le vicende sia sportive sia personali con l’interesse proprio delle famiglie. Siamo fieri dei valori che questi atleti hanno portato e continuano a portare in pista e in pedana prima ancora dei loro risultati sportivi e abbiamo l’ambizione che tutti i nostri giovani traggano insegnamento dai trascorsi di ognuno di loro. La storia di ognuno di questi ragazzi è profondamente intrecciata con quella della Virtus e fa parte di quella tradizione che va avanti da oltre 50 anni e che mette il proprio impegno quotidiano al servizio della crescita dei giovani, dell’atletica leggera e del movimento sportivo della città di Lucca”. 

Gli altri post della sezione