• 2 commenti
  • 27/12/2025 19:21

Lucca. Caffè De Simo chiuso , peccato.

Lucca. Peccato che il Caffè De Simo in via Fillungo è chiuso da anni, nel salotto buono. Lasciato in stato di abbandono, un luogo storico , importante per la città.

I commenti

Ma davvero sei convinto che il Comune dovrebbe spendere i soldi di tutti per comprarsi un bar e poi farlo funzionare in perdita con le perdite a carico di tutti noi?!?!? Ma scherzi o dici sul serio?!?!? Pensi sarebbe legale una cosa del genere, oppure potrebbe interessare la Corte dei Conti?????? Ci mancherebbe anche il comune che fa il barista!! Il povero Einaudi, padre della Patria, si rivolterebbe nella tomba ancor più di quanto ci si rivolti ora!!!

Anonimo - 29/12/2025 02:09

eh sì è proprio una vergogna, uno dei pochi, rari, rarissimi locali pubblici italiani veramente con una storia alle spalle di tutto rispetto lasciato in totale abbandono. a mio parere questo dovrebbe essere una di quelle cose "obbligatoriamente funzionanti" anche se sicuramente in perdita perchè gestire un locale così è veramente difficoltoso dato gli arredi, gli spazi, la logistica e tutti i costi gestionali che ne derivano, ma perchè un trenino che va in Garfagnana con 6 persone a bordo è un guadagno? di sicuro no, ma ci deve essere, ci mancherebbe, ma anche un locale di cui dovremmo andar fieri dovrebbe essere gestito dal Comune e con personale altamente qualificato non con gentetta inesperta e svogliata, poco male se poi un caffè costerebbe 3 euro e non 1, io una volta ogni tanto ci andrei volentieri, figuriamoci i turisti, quelli con un minimo di disponibilità, certamente

baffino - 28/12/2025 08:55

Gli altri post della sezione

Tassa Rifiuti

Avevo letto che qualcuno s ...

Sosta San Luca

Se la sosta all ospedale S ...

Ma le pietre mancanti ?

Ma possibile ? Sindaco , a ...