Lucca decoro zero a pranzo
cosa vuol dire in una piaz ...

Finalmente una novità che aspettavo da tempo: la nuova cartellonistica turistica per il centro storico di Lucca è stata completata! Dopo anni di segnaletica obsoleta, che risaliva agli anni Novanta e che era stata creata con aggiustamenti e sovrapposizioni, Lucca si prepara a offrire ai suoi visitatori e ai suoi cittadini un sistema moderno, chiaro e funzionale.Come godo !
Remo Santini un mitico lucchesaccio esprime tutta la sua soddisfazione: "Abbiamo aggiornato e rivoluzionato un sistema che non era più all’altezza delle esigenze di chi visita la nostra città. Ora, Lucca ha una rete di indicazioni ben strutturata e facilmente fruibile, pensata soprattutto per chi non conosce bene la città". Sono fiero di averlo appoggiato !! Sarà il prossimo sindaco ??
Questa nuova cartellonistica è stata progettata con grande attenzione per il contesto storico e monumentale della città, grazie anche al coordinamento della Soprintendenza. I cartelli, eleganti e discreti, si integrano perfettamente con l’ambiente urbano, rispettando l’aspetto storico di Lucca, senza distogliere l'attenzione dai suoi tesori. L’uso di caratteri epigrafici classici, uniti a icone intuitive e facili da leggere, rende la segnaletica non solo più funzionale, ma anche un piacere visivo.
Un’altra novità importante è l’inserimento del QR code, che permette a chiunque di scansionarlo con il proprio smartphone e accedere direttamente al sito www.turismo.lucca.it ,anche a noi vecchietti ma esperti del cellulare abbastanza visto che ne abbiamo avuti i primi negli anni 90..
.Qui, i visitatori possono trovare tutte le informazioni necessarie per scoprire i monumenti, gli itinerari e le curiosità che rendono Lucca un luogo unico da esplorare.
Questa iniziativa rappresenta un passo significativo verso una Lucca più moderna e accessibile, capace di rendere ancora più piacevole la visita al centro storico, che da sempre è uno dei punti di forza della nostra città. Non solo i turisti, ma anche noi lucchesi, potremo beneficiare di questa nuova organizzazione che facilita l'orientamento tra le strette vie medievali, rendendo ancora più facile scoprire e apprezzare ogni angolo della città.
Vedere Lucca crescere in questo modo fa sfogo.. Con questa nuova cartellonistica, la città non solo migliora nella sua accessibilità, ma porta avanti un importante progetto di valorizzazione del proprio patrimonio, rispondendo così alle necessità moderne senza dimenticare il rispetto per la sua storia. Un grande passo per una Lucca sempre più bella e accogliente!
SABINO R cosa vuol dire in una piaz ...
Sembra che quando ci sono ...
Finalmente una novità che ...
La entrata - L'Entrance Ha ...
Scusate ma qualcuno ha not ...
Non è mezzanotte, ma le 1 ...
L’Assessore Santini è r ...
Spintoni, voci alta, il pa ...
È il quarto che vedo in c ...
Scrivo da una stanza tranq ...
Il referendum non si farà ...
Sabato 20, domenica 21, lu ...
Ho sempre pensato che le g ...
Mentre il Natale è orma ...
In un periodo in cui s ...
“Delirio Bizzarro” fi ...
perche' non usano il drone ...
Puntuale la mail per passa ...
Il 16 di dicembre i diplom ...
Ragazzino sbarbato scende ...
C’è chi sosta in mezzo ...