MARIA TERESA BALDINI: LA TOSCANA IN PRIMA LINEA PER BASKETBALL FOR PEACE, SI PARTE CON PORCARI VENERDI 19 DICEMBRE
MARIA TERESA BALDINI: LA ...

MARIA TERESA BALDINI: LA TOSCANA IN PRIMA LINEA PER BASKETBALL FOR PEACE, SI PARTE CON PORCARI VENERDI 19 DICEMBRE
L’ONU ha riconosciuto il 21 dicembre come la Giornata Mondiale del Basket per i valori capace di trasmettere l’inclusività che questo sport riveste nel mondo.
Una giornata che “Basketball for Peace” di cui è Presidente Maria Teresa Baldini, campionessa italiana ed europea di basket, promuove in Italia e nel mondo favorendo incontri, partite, tornei e manifestazioni diffusi e promossi a tutti i livelli attraverso i vari canali comunicativi.
Il comitato organizzativo è formato anche da due delegati ONU che diffondono e collegano varie realtà mondiali dove il progetto è già iniziato grazie al grande impegno di Rocco Lanata. Basketball for Peace ha ricevuto il patrocinio della Federazione Italiana Basket e sono orgogliosa che sia proprio la Toscana dove sono nata a cresciuta, afferma Baldini, a iniziare questo percorso partendo con l’evento del 19 dicembre presso il PalaSuore di Porcari con la collaborazione della locale società di basket femminile e prosegue poi con Cerreto Guidi il 20 dicembre e San Miniato il 21 dicembre.
Ringrazio le associazioni e i delegati comunali, provinciali e regionali per il loro proficuo lavoro. Dalla Lombardia alla Sicilia Basketball for Peace ha organizzato e sta promuovendo numerosi incontri. Attraverso il gioco e lo sport si trasmettono valori di cui la società ha bisogno: sono valori condivisi proprio “in campo” attraverso una sana e leale competizione e la conoscenza dei propri limiti, con la ricerca dell’equilibrio psico-fisico, con lo scambio culturale con gli altri e soprattutto con quella voglia di canalizzare un obiettivo che il basket simboleggia molto bene: far canestro ogni giorno in campo come nella vita. Il basket sia maschile che femminile inizia dal minibasket e arriva al Maxibasket, tutti contribuiscono a 360 gradi a rendere il basket sempre più diffuso in tutto il mondo e sempre più’ portatore di valori. Evviva lo sport , evviva il basket!
Vi aspetto tutti a Porcari venerdì prossimo alle 15.30 per celebrare assieme una bellissima giornata di sport e di condivisione dei sani valori dello sport conclude Maria Teresa Baldini.
MARIA TERESA BALDINI: LA ...
Riccardo Bergamini è uno ...
Una grande performance del ...
Sabato mattina Lucca ha av ...
Momento difficile per il b ...
Una grande performances ...
College Borgomanero – Ba ...
College Borgomanero – Ba ...
La Folgor Marlia è orgogl ...
È stato un fine settimana ...
Al via la seconda edizione ...
Fine settimana positivo ...
Buona partecipazione alla ...
San Quirico di Moriano: ri ...
La fiamma accesa ad Olimpi ...
La domenica vissuta alla C ...
GIORNATA MONDIALE ONU DEL ...
Partita equilibrata fino a ...
La scuola Alchimia eccelle ...
LUCCA – Grande parteci ...
BCL – MENS SANA 22/13 ...