• 0 commenti
  • 15/12/2025 09:34

Le dimissioni del Mº Stefano Teani dalla direzione artistica dell'Associazione Animando

ALL'ATTENZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO


Oggetto: dimissioni



Dopo attenta riflessione, con la presente, rassegno le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Direttore Artistico di questa Associazione.


Ringrazio tutti coloro che in questi tre anni mi hanno sostenuto. Sono soddisfatto dei risultati raggiunti, anche se non ritenevo conclusa la mia esperienza artistica con Animando; molto è ancora il lavoro da fare e tante le operazioni strutturali che avevo intenzione di attuare. Tuttavia, come rilevato dai membri del consiglio direttivo, l'associazione ha bisogno di forze locali che possano offrire il giusto impegno sul territorio, e questo al momento non è conciliabile con la mia attività professionale internazionale. 


Lascio quindi con la fine della stagione 2025, ringraziando il pubblico e i grandi artisti che mi hanno onorato accettando il mio invito a Lucca. 


Vorrei aggiungere che, in un momento storico delicato, ricolmo di conflittualità, la Musica rappresenta uno degli ultimi baluardi per conservare quanto di buono ci sia nell’essere umano. Una direzione artistica, quindi, rappresenta prima di tutto una responsabilità. Deve saper esprimere una visione forte, attuale e coerente. Questo richiede professionalità e competenza. A prescindere dalle dimensioni di un’associazione, ritengo che non si debba mai perdere questa bussola morale e deontologica. Auguro a tutti un buon lavoro.




Lucca, 15/12/2025

Gli altri post della sezione

Renato Zero un mito !

Questa e' una delle sue ca ...