Le dimissioni del Mº Stefano Teani dalla direzione artistica dell'Associazione Animando
ALL'ATTENZIONE DEL CONSIGL ...

ALL'ATTENZIONE DEL CONSIGLIO DIRETTIVO
Oggetto: dimissioni
Dopo attenta riflessione, con la presente, rassegno le mie dimissioni irrevocabili dall’incarico di Direttore Artistico di questa Associazione.
Ringrazio tutti coloro che in questi tre anni mi hanno sostenuto. Sono soddisfatto dei risultati raggiunti, anche se non ritenevo conclusa la mia esperienza artistica con Animando; molto è ancora il lavoro da fare e tante le operazioni strutturali che avevo intenzione di attuare. Tuttavia, come rilevato dai membri del consiglio direttivo, l'associazione ha bisogno di forze locali che possano offrire il giusto impegno sul territorio, e questo al momento non è conciliabile con la mia attività professionale internazionale.
Lascio quindi con la fine della stagione 2025, ringraziando il pubblico e i grandi artisti che mi hanno onorato accettando il mio invito a Lucca.
Vorrei aggiungere che, in un momento storico delicato, ricolmo di conflittualità, la Musica rappresenta uno degli ultimi baluardi per conservare quanto di buono ci sia nell’essere umano. Una direzione artistica, quindi, rappresenta prima di tutto una responsabilità. Deve saper esprimere una visione forte, attuale e coerente. Questo richiede professionalità e competenza. A prescindere dalle dimensioni di un’associazione, ritengo che non si debba mai perdere questa bussola morale e deontologica. Auguro a tutti un buon lavoro.
Lucca, 15/12/2025
ALL'ATTENZIONE DEL CONSIGL ...
Separare gli orchestrali d ...
Questa e' una delle sue ca ...
Tradizionale appuntamento ...
Torna il tradizionale app ...
Il tradizionale Concerto d ...
Il ritorno di David Byrn ...
La Puccini IOCAL e l ...
Festival "I Musei del Sor ...
Alla Fenice ormai si respi ...
Premi di 3mila euro per il ...
Si parte con Villa Reale d ...
L’OPERETTA PROTAGONISTA ...
A Lucca c’è un po’ d ...
Sabato 29 novembre alle or ...
Sabato 29 novembre alle 1 ...
Shelley Project 2025: a Ba ...
ULTIMO EVENTO Festival Co ...
ALERARENDT ‘Cuori pensa ...
Sabato 22/11/25 alle ore 2 ...