• 0 commenti
  • 29/09/2022 15:12

SISTEMA AMBIENTE: MATTEO ROMANI E SILVANA SECHI UFFICIALIZZANO LE DIMISSIONI



LUCCA, 29 settembre 2022 - Presidente e consigliera del Cda di Sistema Ambiente: ufficializzate le dimissioni. Nel corso del consiglio di amministrazione di oggi, giovedì 29 settembre, Matteo Romani si è dimesso dalla carica di presidente di Sistema Ambiente Spa. Stessa decisione per Silvana Sechi, che si è dimessa dal ruolo di consigliera. Entrambi, nominati dalla precedente amministrazione comunale a guida di Alessandro Tambellini, hanno quindi confermato quanto già annunciato nei mesi scorsi, con l’obiettivo di lasciare massima autonomia decisionale alla nuova giunta e al nuovo sindaco, Mario Pardini.

Nel lasciare il proprio incarico, Matteo Romani ha ribadito lo stato di buona salute in cui si trova Sistema Ambiente, che in quasi 10 anni è riuscita a passare dal 48,3 all’83 per cento di raccolta differenziata, portando Lucca a essere il comune capoluogo più virtuoso della Toscana.

“Molti sono i progetti conclusi, molti altri quelli avviati - commenta Romani -. Lasciamo un’azienda in ordine e in salute, capace di impostare e proporre servizi sempre più mirati a una città decorosa, attenta all’ambiente, sensibile alla sostenibilità, bella da vedere e da vivere. Ringrazio di cuore i lavoratori, i dipendenti, tutte le persone che hanno lavorato con noi, che mi hanno accompagnato in questi anni. Ringrazio anche il Comune di Lucca e, in generale, la nostra bellissima città”.

Gli altri post della sezione

Aspettando VerdeMura 2024

Aspettando VerdeMura 2024U ...