NUOVO CENTRO POLISPORTIVO DI MARGINONE: PUBBLICATA LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Altopascio, 9 dicembre 202 ...

Altopascio, 9 dicembre 2025 - Nuovo impianto polisportivo di Marginone: pubblicato l’avviso di manifestazione di interesse finalizzato a individuare gli operatori economici da invitare alla procedura negoziata per l’affidamento dei lavori. L’opera rappresenta un intervento strategico per la comunità e per il potenziamento dell’offerta sportiva e aggregativa del territorio. A realizzarlo sarà l’amministrazione D’Ambrosio per un investimento complessivo di un milione e 300mila euro (un milione finanziato tramite mutuo con l’Istituto di credito sportivo e culturale e 300mila euro coperti con fondi propri del Comune). La nuova struttura sorgerà in via Generale La Marmora, nella zona dove c’è lo spazio sagra e l’obiettivo è arrivare all’aggiudicazione entro la fine dell’anno con l’avvio dei lavori per marzo 2026.
“Questo intervento è inserito nel programma elettorale - spiegano il sindaco Sara D’Ambrosio e l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Mastromei - e conferma l’impegno della nostra amministrazione nel potenziare le infrastrutture sportive del territorio e dare alle società altopascesi spazi adeguati e nuovi in cui allenarsi, promuovendo al tempo stesso sostenibilità, partecipazione e collaborazione con il tessuto associativo e gli enti del terzo settore del territorio. L’obiettivo infatti è che la nuova tensostruttura diventi un luogo aperto, inclusivo, capace di accogliere attività per tutti e per tutte le età, un vero cuore pulsante capace di rispondere alle necessità della comunità tutta e di valorizzare l’attivismo già diffuso nella zona".
Il nuovo centro sportivo sarà un polo di eccellenza per lo sport e per l'intera comunità. La struttura comprenderà un campo sportivo coperto di circa 1.000 mq, idoneo a più discipline, tra cui basket, pallavolo, pattinaggio freestyle, calcetto a 5 e tennis. Sarà dotata di moderne tribune telescopiche, spogliatoi indipendenti, una zona docce, un locale tecnico e un bagno utilizzabile anche durante gli eventi della sagra.
La struttura si inserisce nel contesto più vivo e attivo di Marginone, tra le scuole e lo spazio sagra, dove periodicamente vengono organizzate iniziative grazie anche all’attività dell’associazione ricreativa Marginone.
La struttura sarà realizzata con 11 elementi reticolari in acciaio a maglia triangolare, con rivestimento interno in telo PVC anti-UV. Gli operatori economici interessati potranno presentare la propria manifestazione di interesse entro le ore 13 del 19 dicembre 2025, esclusivamente tramite il Sistema telematico acquisti della Regione Toscana – START (https://start.toscana.it).
Altopascio, 9 dicembre 202 ...
Giovedì 11 dicembre, all ...
Nella Sala Consiliare di ...
SUCCESSO PER “SANTO NICO ...
Libiamo ne’ lieti calic ...
BORGO A MOZZANO ...
Continua la collaborazion ...
Coreglia Antelminelli, 6 d ...
CONCERTO IN COLLABORAZIONE ...
CONCERTO IN COLLABORAZIONE ...
Lunedì 8 dicembre, alle ...
Si rinnova anche ques ...
LEGÀMI IN FESTAIDEE E PAR ...
Sabato 6 dicembre, alle o ...
Comunicazione di pubblico ...
Non succede in quel che pr ...
"Come Sindaco della nostra ...
ALTOPASCIO, “UN ALBERO P ...
Applausi per il busto di ...
A NATALE PUOI:LA FESTA CON ...
VILLA BASILICA, 2 dicemb ...