A Lucca girano una serie tv prepariamoci....
In città sono partite le ...

POSTE ITALIANE: ANCHE IN TOSCANA IL WEBINAR “IL WEB DAI SOCIAL ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE”
Il percorso di Educazione Digitale ha l’obiettivo di contribuire a incrementare le competenze digitali dei cittadini e ridurre il digital divide
Lucca, 27 novembre 2025 – Lunedì 1° dicembre torna in Toscana l’appuntamento con il webinar di Educazione Digitale: l’iniziativa gratuita di Poste Italiane dedicata a tutti i cittadini per promuovere la conoscenza degli strumenti tecnologici e poter cogliere al meglio le opportunità offerte dalle innovazioni sia in ambito personale che lavorativo.
Durante la sessione della durata di circa un’ora si parlerà di come le tecnologie aiutino a orientarsi tra le informazioni in rete e a riconoscere deepfake e disinformazione, si vedrà come gli algoritmi condizionino i risultati dei motori di ricerca, che ruolo possono avere i bias e l’importanza delle fonti.
Una parte del webinar viene dedicata al grande tema dell’intelligenza artificiale, tecnologia che si sviluppa a velocità esponenziale e che sta trasformando ogni aspetto della società, dalla vita quotidiana al mondo del lavoro.
Uno spazio sarà dedicato anche ai più giovani, alla loro vita on line, al ruolo degli adulti nel supportali per acquisire la necessaria consapevolezza nell’uso degli strumenti e crescere come cittadini digitali.
I cittadini della Toscana potranno quindi partecipare al webinar “Il web dai social all’intelligenza artificiale" accedendo direttamente dal seguente link, senza necessità di iscrizione:
https://www.posteitaliane.it/it/educazione-digitale-evento-1-dicembre-2025.html
Il percorso di Educazione Digitale della Corporate University propone costantemente nuovi contenuti multimediali, come podcast, giochi, infografiche e videopillole sempre gratuitamente disponibili nella sezione web, alcuni anche nella Lingua Italiana dei Segni - LIS.
Le attività possono essere seguite anche sui canali social LinkedIn, Facebook e X attraverso l’hashtag #educazionedigitale e nella sezione storie di Instagram di Poste Italiane.
Nel corso dell’anno l’iniziativa interesserà tutto il territorio nazionale, muovendosi nel segno della tradizionale attenzione di Poste Italiane in coerenza con la sua storica vocazione di azienda socialmente responsabile che aderisce ai principi internazionali ESG, promossi dall’Organizzazione delle Nazioni Unite.
In città sono partite le ...
Il cordoglio del CAI Lucca ...
TITOLAZIONE DEL PONTE DI M ...
Ma chi hanno intervistato ...
Chi dovrebbe fare le multe ...
Parte il 18 Maggio a Carra ...
Si trovano parcheggiati un ...
100 anni fa il sorvolo del ...
Lucca celebra il composit ...
Cardiologia, urologia e ga ...
Successo per l’Open Day ...
Le Mura di Lucca si aprono ...
Piano comunale della telef ...
Rievocando Lucca In vis ...
In ospedale ci sono rumori ...
Festival della RisataA Luc ...
Per molti è comparso all ...
Via Michele Rosi? Una dis ...
I governi, anche quelli pi ...
Tragedia sulla Pania: escu ...
In occasione della Festa d ...