L'arte come spazio di incontro, sperimentazione e partecipazione.
L'arte come spazio di inco ...

A norma dei regolamenti comunali, l arredo urbano dei locali non deve essere ancorato a terra con viti ed altro ..eppure in assenza di controlli è tutto ancorato a terra .
Tutto bene assessore Granucci !
I controlli si fanno fa da i pensionati col Samsung o aifon che poi li postano vi e i sindao a ripara le magagne
Dante - 19/11/2025 15:43
Attraversando il centro dopo anni ho osservato altra cosa.
Chi è che dice che mancano i parcheggi a Lucca?!
Di fatto Lucca è tutto un parcheggio! (abusivo).
Ahr! Ahr! Ahr!
Stamattina dopo anni ho attraversato il centro a piedi.
Non ci volevo cedere, ma è proprio vero!
Realmente Lucca è divenuta 'città mangiatoia'!
Problemino.
Nel 2025 i 'controllori' non amano più 'controllare'.
E' tutto lì il 'buco'.
DI insidioso c'è solo il menefreghismo e il pressappochismo lassista di certa gentaglia capace solo di fare stupide classifiche e di offendere tra le righe, fregandosene di norme e leggi soprattutto quando si tratta di bar, barini, ristorantini e compagnia arrogante, magari come a dire "eh ma l'amministrazione sta facendo un gran lavoro cosa state a rompere le palle per queste quisquilie". Col triste condimento benaltrista di qualcun altro che si dice pure d'accordo. Roba da vergognarsi.
anonimo - 19/11/2025 10:46
Ha ragione, sarebbe la stessa persona che pianterebbe casino se quel palo cadesse per terra. Fossero questi i problemi in questa citta’ mangiatoia, altro che cultura e Puccini e IMT !!
Anonimo - 19/11/2025 08:53
Se con un trapano hanno forato la pavimentazione e non solo gli interstizi tra una lastra e l'altra, allora hanno danneggiato un bene pubblico e devono pagare i danni. Una lastra di pietra scalpellinata ha un costo ben preciso. Basta fare il conto.
Anonimo - 19/11/2025 00:09
Gostin sempre meno quattro tasselli, piuttosto che una zavorra di cinquanta chili o più di 'fero, iolai,
poi pesa e 'siam lucchesi!
Vol mette'
Poi iccontrolli!? A Lucca?!
Questo si piazza subito nella top 3 del "PAIO DI MARONI 2025". Devo dire che è un competitor molto indisioso.
uno che va a fare le foto ai piedistalli è veramente un caso da studiare. Complimenti per la tenacia e la perseveranza.
L'arte come spazio di inco ...
Cerimonia per il passaggi ...
Vetrina nazionale per Cam ...
Lo vediamo sempre dalla pa ...
Nonostante l'ordinanza est ...
Temperature record ...
Un dramma claustrofobic ...
OSSICOMBUSTIONE: IL CAVAL ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
In una delle zone più inv ...
Sembra un viale panoramico ...
La Toscana si prepara ad a ...
“Il giardino, il seme e ...
Questo è uno dei tanti ch ...
Per CISL PENSIONATI TOSCAN ...
Rette RSA e Alzheimer gr ...
Lucca, il chiostro di S ...
La foto allegata è abbast ...
Fauna selvatica in Toscana ...
Strage di Viareggio, la pa ...
Terremoto in Venezuela: tu ...