Lucca Magico Natale con la Lama !!!
estratto dal web ... "L ...

Spero che Comune e LCG in qualche modo guardino i social perché ci sono tante lamentele e queste più sono quelle che girano il web e fanno pubblicità alla manifestazione e alla città ?
Si va dalla più leggere che riguardano ai tetti con le grondaie rotte ( una infinita ) sotto cui fare la doccia , ai parcheggi introvabili e con multa annessa , ai camperisti, e poi quello che riaugurando le file, al materiale negli stand finiti nonostante le lunghe code per la mancanza di una organizzazione interna acc ecc…
Bello ma
Non tutto davvero
oltre che grondaie e parcheggi, proprio stamattina sono passato di fronte ad un vecchio convento totalmente abbandonato da anni, in un Paese con grossi problemi per trovarsi un tetto, per tantissimi vecchietti e tantissime famiglie disagiate, in un Paese dove trovate anche persone che dormono in macchina e al mattino vanno a lavorare...
Il tutto perchè?
Pura e semplice SPECULAZIONE delle elites al potere che, oltre alla mancanza (mancanza? Sicuri con cento miliardi di evasione l'anno?) di risorse, scientemente pilotano di fatto il mercato edilizio.
Il Comune può scrivere ai privati, sospetto possa fare anche multe ai privati, per problemi di facciate e grondaie, sospetto che non lo faccia, e comunque intervenire sul privato in Italia poi è pura fantascienza, l'equivalente di piantare un coltello in pancia!
Per i parcheggi tarabaralla, sospetto non siano proprio compresi nei circuiti neuronali degli occupanti la cosa pubblica, salvo rari casi (ved. struttura fieristica bolognese).
Come esempio legga l'articolo che le riporto, di un tema che in Italia, anche quello è fuori dalla portata neuronale delle elites al potere, in Italia è equivalente a chiedere un caffè alla tastiera dove sto battendo i tasti adesso, ed aspettarsi che la tazzina esca fuori da uno sportellino.
Sicuramente l'Italia non è il paese dei parcheggi, anche nelle nuovissime urbanizzazioni, questo optional non esiste, sospetto che dipenda dal differenziale tra costo di un metro quadro di parcheggio ed il costo di un metro quadro di edificio civile abitazione o commerciale.
Speculazione pura.
Nel mentre fuori della gabbia di matti...
bikeitalia.it 18 luglio 2022 - La storia del parcheggio bici più grande del mondo a Utrecht - Ormai è diventato un caso internazionale di studio, per le soluzioni architettoniche adottate e per la sua capienza: ma come è nato il parcheggio bici più grande del mondo a Utrecht? A illustrare la storia della megainfrastruttura ciclabile da 12.500 posti bici è stata l’architetta italiana Ludovica Medori, professionista che lavora presso lo studio di progettazione Ector Hoogstad Architecten, al Mobilitars 2022, evento organizzato da Bikenomist in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia. (...)
Per noi pensionati che scriviamo è un passatempo, non crediamo certo che qualcuno ci ascolti e ponga rimedio alle problematiche, ma chi se ne frega. Però votiamo alle elezioni e non siamo tutti rincoglioniti.
Anonimo - 02/11/2025 11:21
si e appena le leggono risolvono il problema, risolvono tutto sui social e sui blog
lino - 01/11/2025 15:10
E' però evidente che l'organizzazione poco ha a che fare con le gronde rotte o con la roba in vendita negli stand (che dipende dai venditori). Quello che invece è scandaloso è che una città che si vanta di organizzare la maggior fiera del settore in Europa non riesca a dotarsi delle infrastrutture necessarie per reggere l'impatto dei visitatori. In questo senso il PNRR è stata un'occasione persa.
Anonimo - 01/11/2025 05:10
passano le giornate a leggere le lamentele. è veramente interessante come cosa...
ma certo che vivete in un mondo tutto vostro, dove pensate che scrivere una cosa su un blog sia una forma di protesta o peggio ancora una forma di segnalazione
estratto dal web ... "L ...
Cari amici, dopo due gio ...
Entrano in funzione i nuov ...
Gentile La voce di LuccaSo ...
Grande entusiasmo per lo ...
È buio impestato.le auto ...
Il nostro Forum Acqua Pubb ...
Sabato 20/12/25 alle ore 2 ...
Le minicar sono un problem ...
Ripulita dai graffiti e da ...
Aveva scelto il parco fluv ...
Sabato mattina Lucca ha av ...
Anche quest’anno, grazie ...
Ma chi lavora in comune, c ...
Negli ultimi anni il banne ...
Che si parli bene del sind ...
Lucca Nella notte, in u ...
Nel pieno centro storico ...
Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...