• 2 commenti
  • 23/10/2025 10:37

Lucca Comics - triplicati i prezzi per dormire o al nero

Bella Lucca, tutti hanno da puppare dal LCG Immagino ci sarà un gran controllo da parte della guardia di finanzia visto le offerte al nero per gli affitti durante la manifestazione. I social ne sono pieni di offerte . Gli altri invece triplicano il costo - 450 euro a notte. I ristoranti e i bar non staranno a guardare, anche loro giù un bel rincaro . Con questa politica vi fate grandi vacanze e negli anni avete riempito il portafoglio, lamentandovi anche , senza motivo, della penuria. Ma con la medesima politica e con il comune che non regge più la manifestazione farete fallire il giochino .

I commenti

Il mercato funziona così. Se il prezzo di una cosa o di un servizio è troppo alto, la cosa o il servizio restano invenduti. Questo farà abbassare i prezzi. Quanto agli affitti "al nero", direi che è un po' difficile offrire "al nero" un servizio su internet. Internet è uno spazio accessibile a tutti, anche alla Guardia di Finanza e all'Agenzia delle Entrate.

Anonimo - 25/10/2025 01:21

Nessuno è obbligato a venire, né a spendere. È un evento libero, e chi lo trova troppo caro può semplicemente scegliere di non partecipare. I prezzi salgono come accade in ogni grande manifestazione, da Venezia a Sanremo: domanda e offerta, non complotti. Lucca Comics porta lavoro e visibilità a un’intera città per pochi giorni l’anno se qualcuno ci guadagna, meglio questo che il deserto per il resto del tempo.

Cesare - 23/10/2025 12:12

Gli altri post della sezione

E qui cosa possiamo dire

Di stare attenti... O torn ...

In dù sono ito..?????

qui e' un posto molto cono ...

Indovina indovinello

Indovina indovinello: Dove ...

E anco oggi è andata

É inutile c'ho sfogo!!!! ...

Attenzione

Qualche sera fa, intorno a ...

Prova di autovelox ?

Ho visto su viale Carducci ...