In dù sono ito..?????
qui e' un posto molto cono ...

“Il libro segreto di CasaPound” sarà in libreria dal 14 ottobre ed è la prima radiografia completa di CasaPound.
Un dietro le quinte inedito e sorprendente che scoperchia il vaso di Pandora del movimento leader dell’estrema destra in Italia, al centro delle cronache nere e giudiziarie, prima ancora che politiche.
Un movimento per cui da più di vent'anni, si richiede lo scioglimento per tentata ricostituzione del Partito fascista anche se non c'è mai stata nessuna iniziativa giudiziaria seria in questa direzione.
I rapporti con Giorgia
Non è vero che Giorgia Meloni non ha mai avuto rapporti con CasaPound. Li ha avuti con molti esponenti del movimento, fin da giovane. Per comodità potremmo dividere tra i rapporti, diciamo, personali – in un paio di casi anche sentimentali – e quelli politici: ex fidanzati e sponde politiche.
I finanziatori
Per vent’anni si è cercato di capire chi ha finanziato e finanzia il movimento di CasaPound.
Nel libro di Paolo Berizzi - attraverso una testimonianza straordinaria dall’interno di un mondo da sempre inaccessibile, chiuso e protetto - per la prima volta le decine di nomi dalla società civile, imprenditori, professionisti, giornalisti, politici, avvocati, docenti universitari, militari e tanti insospettabili.
Il piano antisgombero
“Siamo consapevoli che quando c’è uno sgombero e i poliziotti arrivano in assetto antisommossa con blindati, lacrimogeni e idranti, a volte la resistenza attiva non basta.Ecco perché, sempre nei discorsi interni, si è ragionato anche su un’alternativa. Una soluzione, diciamo, da ultima spiaggia. L’estrema ratio ipotizzata, in caso di un insuccesso della reazione e della difesa del palazzo, è usare un’arma di ricatto nelle trattative. Qualcuno, per semplificare, forse scherzando o forse no, lo ha chiamato «piano B»: B come bombole”.
È uno degli scoop contenuti ne “Il libro segreto di CasaPound” a proposito del piano eversivo in caso di sgombero che potrebbero mettere in atto.
FONTE: Dagospia
http://www.fascinazione.info/2025/10/berizzi-scrive-il-libro-segreto-di.html
Leggo che a Roma un gruppo di neofascisti assalta un bar a piazza Vittorio dopo le manifestazioni pro Palestina. Caschi, bastoni, cori “Faccetta nera”. La procura indaga su CasaPound: pare che il blitz sia partito da lì. Tutto ripreso dalle telecamere. Sul loro canale, poco prima: “Ancora in piedi come le colonne di Roma”. Poi le botte a un ragazzo con la kefiah. 2025, e ancora questi film in bianco e nero.
qui e' un posto molto cono ...
Indovina indovinello: Dove ...
É inutile c'ho sfogo!!!! ...
Interessante pomeriggio ...
La Toscana di Giacomo P ...
A Lucca ultimamente sembra ...
A Lucca un tipo si è sveg ...
A Lucca questo Natale c ...
La “lista stupri” al l ...
In fondo ad ogni post, (qu ...
Da oggi la Lucca Visit Car ...
Via al Baby parking Gioco ...
C’è un personaggio che ...
Qualche sera fa, intorno a ...
Un onore ricevere il prest ...
Ho visto su viale Carducci ...
Martedì 9 dicembre 2025 s ...
Il Coordinamento Nazionale ...
Lucca. Parcheggio in piazz ...
“Le imprese rischiano ...
Hai abbandonato il tuo tap ...