Cam Renwakai di Lucca : due bronzi nel weekend a Lido di Ostia
Il Cam Renwakai ha partecipato alla trasferta con sette atleti, i quali hanno concretizzato sui tatami di gara le proprie capacità. Le categorie della classe Junior della specialità kata (forme) hanno avuto come protagonisti gli atleti lucchesi. A scoprire le carte in tavola nella categoria femminile ci ha pensato Maria Chiara Tognetti, che dopo aver dimostrato una tecnica solida ad ogni turno di gara ed una gestione impeccabile del tabellone dei sorteggi, si è aggiudicata il terzo posto di categoria, con annessa borsa di studio.
La stessa posizione sul podio è stata raggiunta nella categoria maschile da Davide Burali, atleta promettente che sempre si destreggia sul tatami di gara con prove di grande intensità e precisione, supportate da un’ottima forma atletica.
Nella categoria under 14 del kata ha raggiunto un buon settimo posto, in crescita, Alessandro Guidi, che ha confermato il suo inserimento nella “zona calda” della classifica ed ha lasciato intravedere ottime prospettive future.
Per quel che concerne le categorie di Kumite, si sono visti dei distinti incontri disputati da Yuri Gaetani nella categoria cadetti -57 kg, grazie ai quali ha ottenuto un positivo nono posto.
Un plauso speciale va anche agli atleti Michelangelo Gallo, Filippo Petrini e Gioele Peaquin: pur non avendo raggiunto il podio, hanno dimostrato impegno, spirito di squadra e una grande voglia di crescere, ingredienti fondamentali nel percorso agonistico.
Il dato che mette ancora più in rilievo la prestazione complessiva del Cam Renwakai è il risultato ottenuto nel medagliere dedicato al kata; infatti, l’associazione si è piazzata sesta su un totale di 156 società partecipanti.
Ancora una volta, il Cam Renwakai conferma di saper non solo coltivare talenti, ma anche valori come la costanza, l’umiltà e l’orgoglio – qualità che sul tatami contano tanto quanto le medaglie. Le sfide continuano, ma questo weekend dimostra che la strada intrapresa è quella giusta.
tratto dal web