• 1 commenti
  • 11/09/2025 19:56

400 mila euro per piazzale Arrigoni! Soldi buttati

Dalla riqualificazione dell’ex ist. Dorotee in cambio 400 mila euro per riqualificare i giardini di san Michele. Certo ci sarà l abbattimento delle barriere architettoniche tra questi e corso Garibaldi , anche se poi rimangono quelle per salire sulle mura. 400mola euro buttati per un lavoro che poi diventerà il cacatoio sì turno come lo è oggi visto che è diventato sgambatoio dei cani di tanti padroni maleducati. Con 400 mila euro si potevano fare tante cose..come riqualificar le giardini pubblici come quello in bacchettoni sommerso nel fango, implementare i giochi esistenti o realizzare campi da gioco di basket in periferia. Riqualificare e realizzare ambienti di socializzazione . E niente ..400 mila euro per rifare un giardino , che son tanti verrà d’oro!. Ma i soldi che avevo rilasciati a titolo di risarcimento per il tendone del cirque de soleil che fine hanno fatto ?

I commenti

Condivido in pieno!
Che poi vedendo il "rendering", cioè il disegnino del progetto, pare che venga messa una bruttissima passerella metallica dove ora ci sono i gradini che da corso Garibaldi scendono giù, allo sgambatoio.
Mentre i parchi gioco cittadini fanno pietà, come giustamente osservato.
Ma c'è di più.
Questi bravissimi imprenditori hanno ottenuto la conversione dell'ex convento ed ex scuola delle Dorotee a residenziale: ci verranno 21 appartamenti.
Ecco, 21 appartamenti non si sa di che taglio, che si aggiungono alla sessantina della nuova residenza San Jacopo in piazza Varinini, via Rosi, via Buiamonti.
La domanda è semplice: ma tutte queste nuove persone, dove parcheggeranno?? Il complesso San Jacopo toglierà almeno 6 posti gialli residenti nella zona già abusata da quelli che non hanno il permesso ma parcheggiano in via Buiamonti - mai ricompresa nella ZTL - e zone limitrofe impuniti, anche perchè proprio in via Buaimonti sono stati creati due garage per la residenza San Jacopo per accedere ai quali spariranno diversi posti gialli. Idem per l'entrata lato piazza Varanini.
La residenza Dorotee ha chiuso la strada che comprendeva 6 posti gialli sino a tutto il 2026 e speriamo che poi riapra e che non vietino l'accesso rendendo di fatto la scesa delle Dorotee esclusiva per coloro che lì risiederanno.
Allora mi chiedo: cosa danno i costruttori e i proprietari di questi due complessi alla città?
Non sarebbe stato meglio far realizzare loro un parcheggio residenti (anzichè far comprare a un prezzo ridicolo alla chetichella diversi posti auto nel garage Mazzini acquistati ad un'asta fallimentare misteriosa passata del tutto in sordina???).
Meditate gente, meditate.

anonimo - 12/09/2025 11:14

Gli altri post della sezione

Cimitero di S.Anna

Da nessuna parte è indica ...

Decoro e cialtroneria

È inutile fare il concors ...