• 0 commenti
  • 04/09/2025 15:43

Da Potere al Popolo Lucca l'abbraccio ad Aldo che, con la voce dell'America Latina, ci ha insegnato a lottare.


Aldo Zanchetta ci ha lasciato. Aldo è stato per tanti e tante di noi una scuola di politica imprescindibile. Ha formato generazioni di militanti, costruendo insieme l'orizzonte teorico e la prassi che dal locale trasformi il globale. 
Con lui se ne va un ispiratore e sostenitore costante di tutti i progetti politici e le lotte che intraprendiamo sul territorio. Ci ha insegnato, con la scelta radicale di abbandonare il percorso imprenditoriale per farsi punto di riferimento in Italia delle lotte dell'America Latina, che ogni nostra scelta ha valore politico e dice chi siamo.

È sempre stato al nostro fianco, cercando prima di capire, ascoltandoci, indirizzandoci quando rischiavamo di perderci, portando continuamente spunti e chiavi di lettura nuove e stimolanti. La sua risposta alla nostra mail del lunedì era sempre di incoraggiamento, ringraziamento e approfondimento, ha sostenuto Capannori Popolare e, anche nell'ultimo periodo, il progetto di Toscana Rossa.

Ancora una volta, promettiamo ad Aldo che faremo del nostro meglio affinché la sua spinta verso un mondo di eguaglianza e giustizia sociale si innesti nelle nostre braccia e nelle nostre menti.
Caro Aldo, ti sia lieve la terra.

3 settembre 2025               Potere al Popolo Lucca

Gli altri post della sezione

Via le key box

Sarebbe l’ora che il com ...

A volte ritornano

A volte ritornano Il 2 ...

Abuso stalli disabili

Sempre all ordine del gior ...

Marciapiedi di Lucca

Bello si. Bello schifo. A ...