Dichiarazione di Fratelli d’Italia Lucca e coordinatore circolo Gioventù Nazionale Lucca.
Dopo le contestazioni da p ...

300 milioni per il Santa Chiara, il nuovo Ospedale di Lucca…si può dire così visto che l obiettivo finale sarà quello. A Lucca poco più di un pronto soccorso avanzato .
Quello della fotografia è l'ospedale di Cisanello, non il Santa Chiara. Comunque è vero, trattasi dell'ospedale di riferimento per Lucca, che è un quartiere dormitorio e turistico dell'area metropolitana di Pisa.
anonimo - 29/08/2025 02:22
Direi proprio di si, ospedale universitario al top in Toscana.
anonimo - 28/08/2025 21:20
Parlare di 300 milioni per il nuovo ospedale fa impressione, ma la vera domanda è: cosa abbiamo ottenuto in cambio di tutta questa spesa?
Il San Luca è costato più del doppio rispetto alle previsioni iniziali, con la parte pubblica che ha sostenuto quasi tutto. Eppure mancano reparti fondamentali come la neurochirurgia, i parcheggi sono insufficienti, le liste di attesa continuano a essere lunghissime e il pronto soccorso è sovraccarico.
In più, non c’è una specialità capace di attrarre pazienti da fuori regione: a Lucca si viene per necessità, non perché qui ci sia un centro di eccellenza riconosciuto. E questo, dopo un investimento così imponente, è un limite evidente.
Non basta avere un edificio moderno: servono reparti qualificati, medici e infermieri in numero adeguato, servizi rapidi e accessibili. Solo così i 300 milioni spesi potranno trasformarsi in un vero valore per i cittadini, invece di restare l’ennesima grande opera senza prospettiva.
Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...
E chi lo avrebbe mai detto ...
Possibile che non ci sia t ...
Referendum sulla Giustizia ...
VERSO UNA GIUSTIZIA MODER ...
“lo ho un dubbio che è ...
Ma se alle prossime elezio ...
Il Comitato per S.Concordi ...
Lucca Cutura a voce del co ...
La chiamano “remigrazion ...