• 2 commenti
  • 14/08/2025 10:28

SINDACO DI LUCCA : ROMPERE STRADE PER COSTRUIRE SOGNI

ROMPERE STRADE PER COSTRUIRE SOGNI

I commenti

Voglio sperare essendoci gli spazi (anche se sul viale San Concordio hanno fatto una ciclopedonale nonostante ci fosse il marciapiede e ci potesse venire una ciclabile contigua) che si tratti di una vera ciclabile e non l'ennesima ciclopedonale visto che già si legge il primo commento prevenuto di chi ha paura che i ciclisti ci pedalino solo una volta l'anno... Ebbene le ciclabili sono obbligatorie ma sono anche vietate ai pedoni (e ai loro cani!) e sarebbero decisamente meglio dato che tanto poi gli ignoranti pretendono che tu vada anche sulle ciclopedonali (che invece obbligatorie NON sono) senza se e senza ma, pure quando sono in condizioni pericolose, dunque decisamente sarebbe meglio una ciclabile, così l'obbligo sarebbe reale invece che solo percepito da chi non vuole le biciclette tra i piedi, così come sarebbe stabilito anche il divieto di intralcio pedonale. Sempre sperando che lo capiscano che sia riservata alle biciclette, perché lì a pochi metri c'è già una ciclabile dove si deve sempre fare i conti con l'inciviltà di coloro che rivendicano il diritto di andarci a piedi (e persino in coppia o comunque ammucchiati affiancati) nonostante abbiano pure il marciapiede lì accanto, ma a quanto pare quello gli fa schifo perché li fa pensare alla figura materna (quando ci vuole ci vuole, anche perché non c'è davvero giustificazione per non volerlo usare, oltre ad essere vietato percorrere la ciclabile a piedi) dunque in futuro spero che le ciclopedonali non vengano più fatte e anzi, auspico pure che quelle esistenti vengano convertite almeno in ciclabili contigue, almeno finisce questa confusione di automobilisti che vogliono importi di percorrere le ciclopedonali e persino di adattarti alla presenza dei pedoni sulle ciclabili, che invece devono imparare a stare nel suo. E lo imparassero anche le auto che hanno pure la pretesa di usarle, ciclabili o ciclopedonali che siano, come parcheggi. E poi hanno pure il coraggio di lamentarsi.

anonimo - 15/08/2025 04:48

NUOVA CICLABILE, NUOVI ALBERI, NUOVO ASFALTO… E NUOVO SPOT ELETTORALE!


Il Sindaco annuncia trionfante la nuova pista ciclabile di viale Castracani: 460 mila euro di lavori, 17 alberi e un impianto d’irrigazione… perché l’acqua ai cittadini arriva a rate, ma agli alberi deve essere continua.

L’asfalto sarà fonoassorbente, così non sentiremo più il rumore delle auto… solo quello delle tasse che se ne vanno.
Le notti del 24, 25 e 26 agosto il traffico sarà bloccato: i residenti avranno il permesso speciale di passare, a patto di recitare lodi al Sindaco e promettere di pedalare sulla nuova pista almeno una volta l’anno.

Si parla di una Lucca “più moderna, sicura, vivibile e sostenibile”: insomma, un paradiso… peccato che per arrivarci bisogna sopravvivere ai cantieri, alle deviazioni e ai selfie del primo cittadino davanti al primo albero piantato.

La vera opera fonoassorbente? Le orecchie dei cittadini, che ormai filtrano ogni annuncio come rumore di fondo.

Humor - 14/08/2025 13:27

Gli altri post della sezione

Good City e Bad City

La Fondazione Cassa di ris ...

Omaggio a Mario Son Sodo

Mario “Son Sodo” – I ...

Parcheggio turisti

Questo turista tedesco ha ...

Cara Versilia

Un tempo andate al mare si ...

Una città verde

Lucca è una città verde ...