• 17 commenti
  • 11/08/2025 21:03

LUCCA, LA GIUNTA DEL “PRENDETE UN MALOX”

LUCCA, LA GIUNTA DEL “PRENDETE UN MALOX” Promesse svanite, colpe scaricate, e il mantra ufficiale: “Rosicate!” LUCCA — Altro che palazzi storici e mura rinascimentali: a Lucca, il vero patrimonio immateriale è l’arte di dare la colpa agli altri. La destra radicale al governo cittadino ha perfezionato la tecnica: ogni volta che qualcosa non funziona, il dito non punta mai verso Palazzo Orsetti… ma verso opposizioni, ex elettori delusi e persino chi non li voterà mai. Le regole del gioco 1. Prometti tutto: piste ciclabili, strade perfette, eventi mondiali. 2. Non mantenere quasi nulla: tanto si può sempre dire che “ci hanno messo i bastoni tra le ruote”. 3. Rispondi a chi protesta: “Rosicate! Prendete un Malox!”. 4. Ripeti da capo: a ogni giro, un nuovo slogan. Dal Comune al bancone del bar Gli atti ufficiali lasciano spazio a post su Facebook e battute acide: “Se non siete contenti è perché non ci sopportate”. Intanto, i cantieri restano eterni, i progetti “strategici” spariscono come la nebbia estiva, e i cittadini si chiedono se governare significhi aggiornare il profilo social. L’opposizione attacca: “Non ci interessa se ci accusano di rosicare. La città non si amministra a colpi di like.” I cittadini confermano: “Di Malox ce ne servirebbe davvero… ma per il mal di stomaco da promesse indigeste.” Morale A Lucca, più che una giunta comunale, sembra di avere una compagnia teatrale specializzata in scaricabarile comico. Il finale? Lo scopriremo alle prossime elezioni… sempre che non sia già colpa nostra.

I commenti

Ma i fascisti esistono solo nelle teste di chi un cervello funzionante non ce l'ha. Continuare ad avere paura dei fascisti oggi significa avere dei problemi, mussolini è morto nel '45, sarebbe ora che qualcuno la smettesse di avventarsi contro i mulini a vento per poi incolpare il mago Frestone.

Anonimo - 16/08/2025 16:24

Esatto Dina, fanno schifo entrambi.

anonimo - 16/08/2025 04:20

Qua ci sono un sacco di sbroccati che credono o vogliono far credere che l’antifascismo sia una cosa di “estrema sinistra”. Per essere antifascisti non serve manco essere di sinistra, basta non essere fascisti e avere un minimo di istruzione, una coscienza e un cervello funzionante.

anonimo - 16/08/2025 00:48

Da una parte coca ed esaltazione del Duce dall'altra pastasciutta antifasciste e poco sapone e cannabis

Se giro troppo a destra estrema incontri la sinistra estrema e viceversa

Poi sono tutti e due sempre a parole contro Israele e sionismo

Dina - 15/08/2025 19:24
.

Anche i fasci fanno cacare infatti, ma pure gli anti-fa', due facce della stessa medagliaccia.

anonimo - 15/08/2025 15:10

I fasci contro le canne ma tirano la coca chissà perché

Enzo - 15/08/2025 06:41

Gnè gnè i fascisti cattivi! hai proprio ragione gonorrea!

anonimo - 14/08/2025 12:57

La Giunta che verrà talmente ricordata a lungo per le lucine e il malox ( lo danno al posto del ricino a chi non è in accordo )

Gono - 14/08/2025 10:22

.....Mi sa che Lei caschi male!!! Questi qui di fare grandi opere non he hanno alcuna voglia. Preferiscono il piccolo cabotaggio, sicuro e sotto costa. Se a Lucca si faranno gli assi viari (quelli previsti, che non bastano perché monchi), ciò sarà solo perché saranno imposti dalla regione e dal governo nazionale. Per i politici di Lucca gli assi viari sono solo una grana.

anonimo - 14/08/2025 03:28
!

Gli scemi sono solo quei drogatelli che si fumano il cervello credendosi superiori. Invece sono solo dei poveri sfigati come sfigate sono le loro idee bacate, anzi, affumicate.

anonimo - 13/08/2025 21:27

I fascistelli son proprio fantastici per ingenuità e dabbenaggine. Per lo meno hanno una sorta di onestà intellettuale che gli va riconosciuta: gli si dice "Sei uno scemo" e loro ti rispondono "Esatto! Sono uno scemo!".

anonimo - 13/08/2025 17:56

Cari miei avete perso! Non vi arrabbiate! Barsanti Sindaco è un successo che entrerà nella storia di Lucca!

anonimo - 13/08/2025 09:07

..............in cuXX!!! Voi e quelli del Malox!!!! Livello politico demenziale per una città demenziale.

anonimo - 13/08/2025 01:13

ci fosse mezza cosa vera in quello che ha scritto. non dico una, dico solo mezza...
Alle prossime elezioni non servirà nemmeno il ballottaggio, e non solo per meriti di questa amministrazione che ci sono (anche se possono fare meglio), ma soprattuto per demeriti di chi fa opposizione in questo modo. Mandando avanti account fake che cercano di stravolgere la realtà, ma la verità alla fine viene sempre fuori. Saluti e tanto maalox

anonimo - 12/08/2025 18:22

Basta vedere come avete rotto quando sono state introdotte le isole self perché con la vostra fissa maniacale per la raccolta differenziata pretendevate che i cittadini dovessero tenersi il pattume in casa perché per voi solo il porta a porta è l'unico modo per farci differenziare i rifiuti.

Così convinti siete che neanche vi rendete conto che se vogliamo mandare a ******* le vostre convinzioni possiamo infilare qualcos'altro in mezzo al sacchetto dell'organico o del multimateriale leggero che avete voluto separare dal vetro dimezzando dunque i ritiri.

Della serie che in pratica volevate che chi volesse andare in vacanza dovesse aspettare di farlo nel giorno più adatto per aspettare il ritiro programmato dell'organico o altrimenti avesse dovuto accettare di trovare i vermi o le mosche a svolazzare per casa al ritorno.

E invece no, grazie a questa giunta abbiamo le isole self che ci permettono a qualsiasi ora di andare a buttare queste cose prima di partire, a differenza di quanto avevate fatto prima mettendo dei minuscoli e striminziti garby nelle isole ecologiche che oltretutto chiudevano il cancello e dunque erano disponibili solo durante gli orari di apertura.

Io me ne ricorderò (e lo ricorderò anche agli altri) alle prossime elezioni, così come mi ricorderò anche dei lavori fatti alle strade. Non sono stati tempestivi come avrei sperato, ma a differenza del PD che c'è stato 10 anni almeno la ciclopedonale di San Concordio l'hanno rifatta.

Purtroppo non hanno fatto nulla contro gli eventi molesti per non perdere i voti di bottegai/ristoratori ma venitemi a dire che invece il PD volesse spostare il comics e il summer festival dove dovrebbero stare a Borgo Giannotti, che vi riderei in faccia!

anonimo - 12/08/2025 17:05

Io da Pardini mi aspetto che mantenga solo una cosa: togliere i maledetti tir dalla circonvallazione!

anonimo - 12/08/2025 13:41

Non mi preoccuperei poi tanto.
Ineluttabilmente provvederà la Signora Natura ed il Signor Tempo.
Loro sono silenziosi, non usano like e non discorrono.

... - 12/08/2025 12:19

Gli altri post della sezione

Good City e Bad City

La Fondazione Cassa di ris ...

a proposito di decoro...

Secondo taluni il problema ...

Colpa della sinistra

Ah, se solo al governo ci ...

Oracolo

Io non sono nessuno, sono ...