Capannori, Moschini (FDI): due criticità inaccettabili, il cimitero di Toringo e il parco giochi di Carraia nell’abbandono
Capannori, Moschini (FDI): ...

InCANTOdiBOSCO Festival
Secondo appuntamento il 13 AGOSTO con “IL BOSCO CHE RISUONA”
Dopo l’emozionante inaugurazione di INCANTODIBOSCO Festival con lo spettacolo Il Bosco che InCanta, scritto e interpretato dal soprano Paola Massoni, accompagnata da Anastassia Ossipova, Elisabetta Casapieri e Massimo Signorini, che ha trascinato il pubblico in un’atmosfera fiabesca e commovente, il 13 agosto alle 17:30 nel Parco Alessandro di Crasciana (comune di Bagni di Lucca) sarà la volta del Concerto narrante Il Bosco che Risuona: la voce dell’attrice Simona Generali si intreccerà alla recitazione e al canto di Paola Massoni, tra i suoni del flauto argentino di Maximiliano Cicuttini e la chitarra flamenca di Federico Pietroni.
I versi di Govoni, d’Annunzio e Neruda si alterneranno in un viaggio dedicato alla celebrazione del bosco tra la musica di Leoncavallo, Piazzolla, Fauré, Boccherini, Satie, Debussy e la canzone latina farcendo risuonare il bosco di armonie eteree e mediterrannee.
Dopo il concerto sarà possibile rimanere a cena assaporando piatti tipici preparati dall'Associazione Costello CFC, da gustare nel bar/ristoro del paese. Per prenotare la cena chiamare il numero: 3286770350 (Laura).
L'ingresso al concerto è ad offerta libera e non occorre prenotare. Nel bosco ci saranno panche e sedie, ma per una maggiore comodità si consiglia di portare teli o cuscini. In caso di maltempo i concerti verranno realizzati nella Chiesa del paese.
Per ulteriori informazioni scrivere a accademiakalliope@gmail.com.
Capannori, Moschini (FDI): ...
Scrivere da romano al Muse ...
Verso il 2027: il civismo ...
Siamo il Movimento Voce St ...
AL VIA L’AZALEA NEL SEGN ...
CENTRODESTRA UNITO PER VIA ...
Elezioni Viareggio: Cna ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
Il futuro delle Aree inte ...
Lunedì 20 aprile presso i ...
Al Teatro Accademico torn ...
Dieci anni di eccellenza ...
A Massarosa arriva “Vil ...
AL VIA NEL PALAZZO DI VETR ...
Barga, aprile 2026. Barga ...
Pubblicati i bandi di con ...
Al via il corso di disegn ...
Bagni di Lucca, esteso il ...
ROTTAMAZIONE QUINQUIES, ...
GRANDE ATTESA PER LA MO ...
Sabato 18 aprile presso il ...