Altopascio. ORTI URBANI, ALTOPASCIO CERCA SETTE NUOVI ORTISTI: DOMANDE ENTRO IL 27 FEBBRAIO
Altopascio, 30 gennaio 202 ...

Dopo un mese di musica, emozioni e grandi interpreti, si chiude in bellezza la 14ª edizione del Francigena International Arts Festival (FIAF) con due appuntamenti straordinari nel cuore di Capannori, che confermano il ruolo centrale della musica nel valorizzare il territorio e nel creare occasioni di incontro e cultura.
Sabato 2 agosto, ore 21:15 alla Chiesa di S. Maria Assunta a Paganico con il tradizionale concerto del Coro CAPATA, formazione corale amatoriale ma di grande raffinatezza espressiva, che proporrà un programma suggestivo tratto dal repertorio sacro. La serata promette atmosfere intime e profonde, all’insegna dell’armonia vocale e della spiritualità, con brani che attraversano epoche e stili, accompagnati da interventi musicali strumentali (Andrea Bertolucci, organo; Mirko Latino, percussioni; Francesca Ghilarducci, flauto traverso) sotto la direzione del maestro Marco Ramacciotti
Domenica 3 agosto, sempre ore 21:15 presso la chiesa di Badia di Cantignano sarà il celebre violinista Marco Fornaciari, artista di fama internazionale e figura di spicco della scena concertistica europea, a chiudere ufficialmente il festival. Fornaciari guiderà il pubblico in un viaggio musicale tra virtuosismo, eleganza e grande passione interpretativa.
Entrambi i concerti sono a ingresso libero fino a esaurimento posti.
Il Francigena International Arts Festival, diretto dalla coppia artistica Rosella Isola e Marco Lardieri, è promosso dall’Accademia “Francesco Geminiani” in collaborazione con i Comuni di Capannori e Altopascio e con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio. Un progetto culturale che, ogni estate, unisce musica d’eccellenza, luoghi storici e spirito di comunità lungo l’antico cammino della Via Francigena.
Altopascio, 30 gennaio 202 ...
DOMENICA 1 FEBBRAIO LA ...
Lunedì partirà l’inte ...
IL DISSESTO DELLA SOCIETA ...
Giovedì al MuseoAnimali ...
Capannori (Lu) - Ieri alcu ...
Viareggio, 29 gennaio 202 ...
Altopascio, 29 gennaio 2 ...
CONSORZIO DI BONIFICA E ...
È necessario che le Alpi ...
Al via lunedì 2 febbraio ...
Con ben 11 specie che co ...
BORGO A MOZZANO, 27 ...
L’Amministrazione Comun ...
121 NUOVI NATI AD ALTOPASC ...
GARFAGNANA: “TUTTI IN ...
Pochi giorni fa avevamo ...
Martedì 27 gennaio, alle ...
DOMENICO CARUSO (NOI MODE ...
Appello di Palestina Liber ...