• 2 commenti
  • 29/07/2025 12:59

Difendere Lucca: “Biglietto unico dei musei importante traguardo per il rilancio culturale della città”

Difendere Lucca: “Biglietto unico dei musei importante traguardo per il rilancio culturale della città”

Lucca 28 luglio – Il movimento politico Difendere Lucca commenta con una nota l’ultima iniziativa della giunta Pardini: “Il raggiungimento dell’accordo sul biglietto unico per le principali realtà museali lucchesi è un altro importante obiettivo centrato da questa amministrazione nel rilancio culturale della città”.

“La 'Lucca Visit Card' – continua la nota – è un grande risultato del lavoro congiunto tra gli assessorati alla Cultura e al Turismo, supportati da Lucca Plus, che consentirà una migliore promozione e fruizione dei nostri musei e monumenti sia per i cittadini che per i turisti”.

“Il biglietto unico tra tutte queste realtà va nella direzione di perseguire sinergie e fare squadra tra i vari soggetti che custodiscono e gestiscono l’immenso patrimonio storico, artistico e culturale della nostra città. Si tratta di un obiettivo ricercato per anni e conseguito solo con questa amministrazione”.

“Dopo un decennio di irrilevanza – conclude la nota – con un Comune passivo che assisteva solo alle iniziative altrui, finalmente l’ente torna attore protagonista nella pianificazione delle politiche culturali cittadine. Un cambio di passo possibile anche grazie agli uomini e alle donne di Difendere Lucca all’interno dell’amministrazione”.

I commenti

Oh, ma questi frustrati paranoici che se la cantano e se la suonano senza poter avere idea se questa cosa funzionerà o meno, visto che è ancora ben lontana da divenire qualcosa di concreto, ce la faranno mai a scrivere qualcosa di sensato, e soprattutto senza citare l'amministrazione passata? Bah, in attesa dell'inevitabile trionfo della Carta Visita Lvcca (nome che in omaggio alla nostra cultura hanno preferito inglesizzare, geni!) speriamo almeno che la grafica non deluda e preveda richiami più o meno espliciti a bei tempi andati del fascismo, tanto caro a questa amministrazione di amanti della violenza, cantastorie e diffamatori condannati anche in appello.

Chiodo fisso - 29/07/2025 15:54

Pardiin e Barsanti sempre più sdraiati si fanno difendere dai lucca fasci lucchesi

anonimo - 29/07/2025 13:01

Gli altri post della sezione

Pardini Granucci

Oggi eravate in Piazza Anf ...

Mimmo D'Alessandro:

"Mi piacerebbe però che s ...

Mimmuzzo e Company...

Tutti a prendersela sempre ...

A Volte Ritornano

Come nei migliori film Hor ...

Antonio Di Pietro:

«Mi dispiace che il centr ...