Difendere Lucca: “Biglietto unico dei musei importante traguardo per il rilancio culturale della città”
Difendere Lucca: “Biglie ...
Infatti la cafonaggine dei lucchesi va di male in peggio, ma anche l'avidità di questi baristi/ristoratori/bottegai, che vorrebbero fare gli incassi del comics tutti i giorni dell'anno e non gliene importa nulla se i loro surplus li pagano i cittadini comuni vedendosi chiudere ogni giorno una strada per un qualche evento di chissà cosa o vedendosi portare via la bicicletta perché gli anelli pubblici dove legarla vengono rimossi per far spazio per un qualche tendone da circo.
Dunque se li beccate a disattendere la circolare segnalateli invece di dare contro alla giunta per meri motivi di appartenenza politica, che non vi risolve niente.
Francamente i camerieri all'abbordaggio sono importuni e segno di un incafonimento di Lucca che ormai è senza limiti. PS il limite per la musica alta non sono le 24?? In Versilia sono le 00.30.
anonimo - 27/07/2025 02:31Ragazzi vero che non si metteranno a cercarli col lanternino, quando li vedete fate una chiamata e segnalateli voi, se gli dite che c'è il decreto contro queste pratiche faranno qualcosa. Dalle strade dove li vedevo io intanto oggi non li ho visti.
anonimo - 26/07/2025 18:33difendono i barini prendono voti dai ristoratori
favorevole era un solo ristoratore vidi in tv capo della bua di sant'antonio
Sì, facciamolo...
"Però, penso anche che i gloriosi Dragoni Comunali, altresì detti Forze del Male e che molti di voi chiamano "vigili" (sicuri che siano veramente tipi vigili?!?!) non ci pensino neanche a rincorrere i camerieri che fanno gli scemi con chi passa per la strada.
Per cui l'ordinanza è semplicemente inattuabile, anche se l'hanno fatta in buona fede."
Quindi, riassumendo...
L'autorità comunale emana un'ordinanza, e i "dragoni" [?] manco ci pensano a farla rispettare per non dover correre dietro ai camerieri?... "Per cui l'ordinanza è semplicemente inattuabile, anche se l'hanno fatta in buona fede" ?
E a te, e all'autorità comunale, basta questo, per alzare le braccia?
Ma che siamo in Messico? In Colombia?
Allora, per me è meglio pensare che "l'autorità comunale" abbia fatto l'ordinanza così, pro forma, e poi comunicato ai VigiliForzedelMale di NON applicarla per non sfrucugliare i fratelli bottegai.
<"(Don't) execute Order 66.">
Sennò, siamo all'assurdo, che qui nemmeno comandano questi patetici postfasci eletti dai bottegai per convenienza, e dal popolaccio merdo sull'onda della delusione Tambellinica (Tambellini m***a forever), ...ma ...ora comandano... i Vigili?
I ForzedelMale-Vigiliurbani-Sith, fanno il cazzo che gli pare come a Medellin?
E invece di incazzarvi con l'autorità comunale, dite che l'ordinanza è "inattuabile" e che il Comune è in buona fede?
Ma davvero, rileggete mai quel che scrivete?
Ma il problema dei decoro sono veramente i buttadentro ?
Ma cosa dite di tutti quei locali che presentano "apericene" che poii si tramutano in serate discoteca con musica ad altissimo volume ben oltre le 22 ?
In Versilia controllano e li sanzionano, anche se l'apericena la fanno su uno stabilimento balneare e sulla spiaggia, qui intorno alle case possono fare quello che vogliono.
Penso che l'ordinanza l'abbiano fatta perché vorrebbero che i camerieri importuni si levassero dalla pubblica via. Però penso anche che i gloriosi Dragoni Comunali, altresì detti Forze del Male e che molti di voi chiamano "vigili" (sicuri che siano veramente tipi vigili?!?!) non ci pensino neanche a rincorrere i camerieri che fanno gli scemi con chi passa per la strada. Per cui l'ordinanza è semplicemente inattuabile, anche se l'hanno fatta in buona fede.
anonimo - 26/07/2025 00:41Ma io non capisco se questi fanno le ordinanze per fingere di stare dalla parte del decoro e dei cittadini / residenti almeno ogni tanto, quando invece stanno sempre e solo dalla parte dei bottegai/ristoratori di cui fanno parte molti assessori (c'è che vende case, c'è chi vende vesititi, chi vende altra roba) e da cui hanno per questo preso molti voti che vogliono prendere anche alle prossime elezioni, o se invece sono incompetenti proprio e non sanno far MAI rispettare i pochi provvedimenti decenti che hanno preso ma mai applicato (tipo l'ordinanza anti bivacco).
Purtroppo in ogni caso il risultato è lo stesso: per i lucchesi è sempre una fregatura.
NON POSSONO ANDARE CONTRO I COMMERCIANTI da cui prendono ed hanno preso i voti !!
Lo deliberano soltanto per fare figura dei solerti dell'ordine e sicurezza , ma poi vogliono i voti dei negozi, ristoranti cittadini !!!!
Se v'attacca botton un camborieri che vi vol fa' mangià per forza diteni...."...mi' omo so che lo fai per lavorà, ma sortimi da' ccogliombani".. Fine.
anonimo - 25/07/2025 01:54Disattendono tutto ma sarà colpa di Tambellini???
Democratici del terzo millennio - 25/07/2025 01:13Vorrà dire che segnaleremo noi privati quando li vedremo. Fanno guadagni stellari a spese della nostra libertà di movimento col comics e le altre piazzate dentro le mura e in più non ancora sazi vogliono straguadagnare violando pure i decreti.
anonimo - 24/07/2025 18:42Ahaahahah! Ma anche questa volta hanno fallito? Ma ci sarà qualcosa che hanno imbroccato?
Cosa sta succedendo in realtà? Nemmeno questa semplicissima ordinanza riescono a fare rispettare?
Difendere Lucca: “Biglie ...
Oggi eravate in Piazza Anf ...
Quando in Comune non c'era ...
Nella pubblica amministraz ...
"Mi piacerebbe però che s ...
LUCCA VISIT CARD: FINALMEN ...
Mario Giordano a L’Augus ...
Domanda al Consigliere Alf ...
Mi pare che poi un vicesin ...
“Il provvedimento di e ...
BASTA CON LE AGGRESSIONI: ...
Inutile fare le ordinanze ...
Tutti a prendersela sempre ...
Da anni manca l'illuminazi ...
Come nei migliori film Hor ...
Gentilissima Soprintende ...
«Mi dispiace che il centr ...
Al via da questo fine sett ...
Mercoledì 23 luglio, alle ...