LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI DI LAVORO E DELLE DISUGUAGLIANZE SOCIALI: LO STATO ILLIBERALE .
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...

Avete letto il post del Sindaco a chiusura del Summer Festival che lecca per bene Mimmuzzo e ribadisce che il LSF va e andrà sempre fatto sugli spalti così poi le Mura vanno in TV e sui social in tutto il mondo???
Ma vi pare logico???
Le Mura se continuano a farlo sugli spalti vanno in malora, e per questo andranno in TV e sui social, come monumento plurisecolare distrutto dall'incompetenza e dalla cupidigia dell'uomo.
E poi continuano a riempirsi la bocca con paroloni come ecosostenibilità e ambiente...ma quanto inquina montare, tenere e smontare quel palco lì con tutti quei tir e quelle luci?????
E intanto qualche volpone dello staff pubblica foto scattate con amici nel privè del Comune del Summer Festival appunto... Vanagloria di cui sopra...ma è lecito invitare amici in spazi riservati al Comune?
@Anonimo
Carissimo Lei che ha scritto questo post, è un genio di simpatia ed ironia e lo dico sinceramente.
Con arguzia ha perfettamente inquadrato la situazione pessima in cui versa Lucca per il LSF... controllori e controllati tutti a fare i VIP nei palchetti privé che sono gratis, ovviamente, mentre i comuni mortali sfigati pagano fior di quattrini per stare in piedi in un campo che sarebbe un'area tutelata o seduti in una piazza su seggiole di plasticaccia mezze rotte.
Ma i controllori e controllati stanno insieme, a fare i VIP (insieme ai loro parenti e amici che accorrono numerosi a ogni concerto, a scrocco sa va sans dir), per i loro preziosi momenti di autocelebrata celebrità.
E intanto il napoletando d'oro mette pure i chioschetti che fanno concorrenza, sleale direi, ai bottegati circostanti che tanto lo osannano... chiamalo scemo.
Quasi quasi me lo fa diventare simpatico con questo post... oddio, non esageriamo, simpatico mai, ma gli va riconosciuta una scaltrezza sopraffina: ha preso tutti, destra e sinistra, governanti e bottegai, in giro facendoli odorare il profumo della gloria, facendo loro credere di essere o sembrareVIP, offrendo loro champagne (spesso pagato da un altro che ha abbindolato) e vip pass tanto preziosi da appendere al collo, mentre in realtà ha preso un'intera città per le palle.
Chiamalo scemo!
E' una 'visione del Mondo'.
Comunque a rigore, nello stato di fatto e di diritto, ha perfettamente ragione.
Oggi un imprenditore deve pensare solo....a FAR SOLDI.
Per curiosità, poco fa guadavo i prezzi degli appartamenti del famoso bosco verticale....
Poi mi son letto un articolo sul Il Tirreno...
Il Tirreno 24 luglio 2025 - Prato, scatta un sequestro da 11 milioni per una serie di truffe sui crediti d’imposta: l’elenco degli indagati - Coinvolto un commercialista che avrebbe redatto falsi bilanci per ottenere agevolazioni fiscali (...)
Fortuna che non ho l'aria condizionata in casa,
ed in tutta la casa, se apro tutti i cassetti...
forse forse a quindici euro c'arrivo!
Ahr! Ahr! Ahr!
LO SCHIAVISMO DEGLI ORARI ...
Perde più tempo a fare l ...
Sull'Appello di Potere al ...
I residenti delle zone per ...
BORGO A MOZZANO, 28 ...
Rifondazione Comunista: ri ...
Anche il Comune di Capanno ...
A Lucca come nel resto d ...
Calenda entra con la maggi ...
Quasi 10 mila euro l’uno ...
Il Vicesindaco Barsanti - ...
Domenica 26 ottobre giorna ...
Leggo l’appello dei 110 ...
Un disastro annunciato. ...
Recentemente il Comune d ...
Il vero degrado L'asses ...
Il momento storico che s ...
Iniziano oggi i lavori del ...