Il nuovo direttore del San Luca vive in un mondo parallelo
Il nuovo direttore del San ...
Il 16 luglio “Hans e Gretel” a Castelnuovo di Garfagnana
Il 17 luglio “Il mercanti
di parole” a Bagni di Lucca
il 18 luglio doppio appuntamento a Montecarlo e Lucca
con 27 eventi gratuiti per bambini, ragazzi e famiglie
Tanti gli appuntamenti, fino al 3 agosto, con l’undicesima edizione del Lucca Teatro Festival – Che cosa sono le nuvole?, la rassegna di spettacoli, laboratori e attività ludico-educative pensata per bambini, ragazzi e famiglie. Organizzato da La Cattiva Compagnia, con il contributo del Comune di Lucca e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, con il patrocinio di Provincia di Lucca e Fondazione Toscana Spettacolo. Tutti gli eventi sono ad ingresso gratuito anche se è consigliata la prenotazione scrivendo a: prenotazioni@luccateatrofestival.it
Si torna in scena mercoledì 16 luglio, alle 21,30 con lo spettacolo per famiglie, Hans e Gretel, in piazza Luigi Carli a Castelnuovo di Garfagnana, iniziativa in collaborazione con Comune di Castelnuovo di Garfagnana.
Giovedì 17 luglio, alle ore 18, tornano le piacevoli letture interpretate, “lI mercante di parole”, ispirato ai racconti “La grande fabbrica delle parole” di Agnès de Lestrade e “Il tempo delle parole sottovoce” di Anne-Lise Grobéty, ai Giardini Pubblici di Benabbio, Bagni di Lucca, in collaborazione con Comune di Bagni di Lucca, Associazione Filarmonica Benabbio.
Doppio appuntamento, venerdì 18 luglio: alle ore 17,30 uno speciale “Caccia al Tesoro Ecologica”, Alla scoperta del Tesoro Verde, nella Tenuta I Masi di Montecarlo, in collaborazione con Comune di Montecarlo e la Tenuta I Masi.
Alle ore 21,30 si torna in scena con lo spettacolo per famiglie, “Jashgawronsky Brothers in Pop Bins”, teatro comico con musica dal vivo, nel Chiostro di Santa Caterina – Real Collegio di Lucca, in collaborazione con Comune di Lucca, Real Collegio
Quest’anno un’edizione ricchissima con 27 eventi gratuiti fra spettacoli teatrali, laboratori, giochi e performance di teatro di strada, per vivere insieme un’estate piena di meraviglia, creatività e partecipazione. Il festival, che tiene anche a rendere omaggio alla memoria di Giovanni Fedeli, il suo primo direttore artistico, prematuramente scomparso all’età di 48 anni, consolida la propria vocazione culturale e si conferma leader in tutto il territorio provinciale, nell’offerta di intrattenimento mirato ai giovani e alle famiglie. 10 le location che vedono la collaborazione di Comune di Lucca (Biblioteca Civica “Agorà”), Comune di Porcari (Biblioteca Comunale - Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara), Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Comune di Bagni di Lucca (Filarmonica di Benabbio), Comune di Montecarlo (Tenuta I Masi), Comune di Capannori (Agorà per Marlia, Rione Santa Caterina), F.I.T.A. – Comitato Provinciale di Lucca, Real Collegio, ENS – Sezione Provinciale Lucca, ASD Baseball & Softball Nuove Pantere Lucca, Artebambini.
I PROSSIMI APPUNTAMENTI
Lunedì 21 luglio dalle ore 17 alle ore 18,45 – Laboratorio Creativo, Storie piccolissime al Kamishibai, alla Biblioteca Comunale di Porcari, in collaborazione con Comune di Porcari e Biblioteca Comunale
Martedì 22 luglio ore 21,30 - In Scena! Spettacolo per famiglie, Sandokan, o la fine dell'avventura, nel Giardino di Palazzo Guinigi, nel centro storico di Lucca (ingresso da via Guinigi). In collaborazione con il Comune di Lucca e la Biblioteca Civica “Agorà”.
Giovedì 24 luglio ore 18 - In Scena! Letture interpretate, Il bosco delle voci sagge
ispirato alle favole di Esopo, ai Giardini Pubblici di Benabbio, Bagni di Lucca, in collaborazione con Comune di Bagni di Lucca, Associazione Filarmonica Benabbio.
Lunedì 28 luglio dalle ore 17 alle ore 18,45 – Laboratorio Creativo, Monumenti in gioco, mondi componibili, alla Biblioteca Comunale di Porcari, in collaborazione con Comune di Porcari e Biblioteca Comunale
Martedì 29 luglio ore 21,30 – In Scena! Spettacolo per famiglie, Pik Badaluk, nel Giardino di Palazzo Guinigi, nel centro storico di Lucca (ingresso da via Guinigi), in collaborazione con Comune di Lucca, Biblioteca Civica “Agorà”
Mercoledì 30 luglio ore 21,30 – In Scena! Spettacolo per famiglie, Scordàti, in Piazza Luigi Carli – Castelnuovo di Garfagnana, in collaborazione con Comune di Castelnuovo di Garfagnana
Giovedì 31 luglio ore 18 – In Scena! Letture interpretate, Il cavaliere inesistente,
liberamente tratto dall'omonimo racconto di Italo Calvino, ai Giardini Pubblici di Benabbio, Bagni di Lucca, in collaborazione con Comune di Bagni di Lucca, Associazione Filarmonica Benabbio.
Domenica 3 agosto ore 21,30 – Circo Contemporaneo, R4 Fuga per la libertà, acrobatic comedy street show, al Bioparco – Capannori, in collaborazione con Comune di Capannori, FITA Comitato Provinciale di Lucca.
LABORATORIO TEATRALE
Da lunedì 28 luglio a venerdì 1 agosto
dalle ore 10 alle ore 13 e sabato 2 agosto dalle ore 14
alle ore 17 – Anima Elementale. Aria, Acqua, Fuoco, Terra. Quattro elementi, quattro energie. E una sola anima: la tua
Sabato 2 agosto ore 18 – In Scena! Performance Teatrale, Anima Elementale – performance
Auditorium Vincenzo Da Massa Carrara – Porcari, in collaborazione con Comune di Porcari, F.I.T.A. Comitato Provinciale di Lucca
Tutti gli eventi sono ad ingresso o partecipazione GRATUITA
L'ingresso agli spettacoli è consentito fino ad esaurimento posti, SI CONSIGLIA la prenotazione
scrivendo all'indirizzo di posta elettronica: prenotazioni@luccateatrofestival.it
Per partecipare ai Laboratori Creativi, al Laboratorio Teatrale e alla Caccia al Tesoro Ecologica è OBBLIGATORIO iscriversi su Eventbrite – La Cattiva Compagnia Teatro e compilare l’apposito modulo. I posti sono limitati.
Il nuovo direttore del San ...
LUCCA COMICS & GAMES PROSE ...
Come è finito il progetto ...
Dal 18 al 27 luglio nelle ...
Si apprende dalla dalla st ...
La spazzatrice passa ma no ...
LUCCA TEATRO FESTIVAL - CH ...
Sarebbe opportuno vietare ...
Possibile che le entrate a ...
Nottetempo in giro per il ...
Oggi ho partecipato alla t ...
LUCCA COMICS & GAMES ALL ...
Due colpi verso la Stella ...
La dignità di mettere una ...
Oggi ho partecipato alla s ...
come direttore di un Dipar ...
Non toccare chi ha più di ...
IO VI ACCUSO C’era un ...
Lucca 12 luglio 20 ...
Scrivo in questo periodo ...
Desidero esprimere le mi ...