Più influencer che politici tra la gente
Ormai la politica è socia ...

Lucca, 2 luglio - Terminata l’edizione 2025 di Lucca Historiae Fest, Difendere Lucca fa il punto sul rilancio delle tradizioni storiche: “Si tratta di un importante tassello di una strategia culturale che parte dal nostro programma elettorale. Investire sulla storia della città significa valorizzare il patrimonio più profondo di Lucca, quel corredo identitario su cui si è sviluppata la nostra comunità”.
“È stato creato così Lucca Historiae, progetto che racchiude tutte le attività legate alla valorizzazione storica di Lucca e che ha vinto il bando per le rievocazioni storiche della regione Toscana. A questo si sono affiancate conferenze e momenti di approfondimento sulla storia locale e il rilancio della Festa della Libertà, con l’istituzione di una settimana di eventi dedicata alla libertà dal dominio pisano nel 1369”.
“Quest’anno è stato creato anche il comitato per il 700° anniversario della Battaglia di Altopascio, trionfo del lucchese Castruccio Castracani, tra i più importanti condottieri dell’Italia del ’300. Un progetto promosso dal Comune di Lucca e che ha coinvolto anche i comuni di Altopascio, Montecarlo e Porcari, oltre ad esperti e associazioni”.
Complimenti per la serietà e la coerenza con cui, assieme alle fiction e alle ricostruzioni fantasy sulle foibe, continuate nel tentativo di trasformare la storia in una pagliacciata carnevalesca a vostro uso e consumo.
MD - 02/07/2025 18:11Ormai la politica è socia ...
Dott. Pardini, la comprens ...
Buonasera,vi inoltro le ...
Verso le elezioni del 2027 ...
Rendiconto 2025, Martini ...
Sanità, Zucconi (Fratelli ...
INCENDIO SUI MONTI PISANI ...
Festival L’Augusta, acco ...
Il rendiconto 2025 si chiu ...
Questa mattina il sindaco ...
40 milioni di investimenti ...
Gioventù Nazionale (GN) - ...
Per una Lucca giusta, equa ...
La partita sul servizio id ...
Fratelli d’Italia a Lucc ...
Ponte Sant’Ansano, Carni ...
E se Del Ghingaro si candi ...
"IN LUCCA VA SOTTOSOPRA IL ...
La sentenza del TAR Toscan ...
Elisa Montemagni(Lega): "I ...