• 0 commenti
  • 19/06/2025 16:25

Basketball Club Luca e Chiesina Basket, insieme per progettare il futuro del basket.


 

Il Basketball Club Lucca amplia il suo raggio di operatività cestistica stringendo un importante accordo con la società Chiesina Basket .

 

Luca Bianucci, presidente del Chiesina Basket, e Matteo Benigni, presidente del Basketball Club Lucca, si sono incontrati e la stessa visione e comunione di intenti sul basket giovanile ha fatto si che con poche battute siano giunti ad una stretta di mano e ad un importante accordo. 

 

La collaborazione tra le due società riguarderà la condivisione di linee di lavoro preparate secondo metodologie formative comuni e un lavoro sinergico per imprimere una nuova e forte spinta a tutto il movimento cestistico del territorio, migliorandone la qualità e la quantità del lavoro.

 

Basketball Club Lucca e Chiesina Basket daranno il via a questa collaborazione iniziando dal settore più importante, quello che accoglie in palestra i piccoli del minibasket.

 

Un lavoro che verrà fatto con metodo, con istruttori qualificati e molta professionalità, un’operatività che porterà senza ombra di dubbio a formare giovani cestisti, capaci poi di qualificare e rendere competitive le future squadre dei rispettivi settori giovanili.

 

Il lavoro, che insieme le due società intraprenderanno nella nuova stagione porterà inoltre ad organizzare tornei di basket in comune e partecipazioni ad eventi nazionali con momenti premianti sia per il BCL che per il Chiesina Basket.

Gli altri post della sezione

Cena sponsor CLT

Un nuovo appuntamento con ...

Giuntoli Andrea

Il benza, all’anagrafe A ...