• 0 commenti
  • 12/09/2022 10:44

L’attore Federico Barsanti protagonista del Festival CuraMi di Forte dei Marmi

L’attore Federico Barsanti protagonista del Festival CuraMi di Forte dei Marmi

Villa Bertelli 15 settembre ore 21,30




Arte e mistero: viaggio nel teatro della vita” è il titolo della Performance Dialogata che l’attore versiliese Federico Barsanti porterà in scena all’interno del Festival “CuraMi” giovedì 15 settembre ore 21,30.


CuraMi è una manifestazione nata da un’idea di Francesca Giannelli che si svolgerà a Villa Bertelli a Forte dei Marmi dal 15 al 17 settembre.


Viaggerò con il pubblico attraverso autori e personaggi del mondo del teatro e della vita; attraverso una visione Strategico-Poetica della vita e l’arte del Teatro cercheremo, io e il pubblico, di intravedere vie che conducono a possibili cure da offrire al nostro Ego infiammato. – Commenta Barsanti- Una serata divertente, riflessiva e… misteriosa come la vita. Sono molto felice di essere stato chiamato a partecipare a questo bel Festival -aggiunge- sono certo, lo sento, una manifestazione che potrà aiutare a dare nuovi spunti a tutti quanti: spettatori e attori. Non perdetevelo!”


Tutti gli incontri in programma si propongono di far emergere una visione multi-prospettica del processo e dell’attività di cura intesa in senso lato come sguardo che muove dal sé agli altri, ne riconosce l’irriducibile alterità e la accoglie, dando vita quindi a un processo trasformativo e vitale.


Federico Barsanti con il Piccolo Teatro Sperimentale, è impegnato anche quest’anno in tante novità, prima fra tutte la ripresa dei corsi di teatro.


Il Teatro fa bene al corpo e all’anima, ma anche alla nostra formazione mentis, offre la possibilità di costruire dentro ognuno nuove visioni: Federico incentra il suo lavoro su questi aspetti che arrivano da una profonda esperienza in vari campi e in tanti anni di duro lavoro artistico e differenti percorsi psicoterapici.

Quindi un teatro che integra sport, anima, mente, passando per varie strade dell’arte recitativa: televisione, cinema, teatro, danza, scherma teatrale, commedia dell’arte, lettura, dizione e tanto altro ancora. Tutto questo sia per i bambini, che oggi più di sempre hanno necessità di muoversi, di far parlare il proprio corpo, di esprimere il loro mondo, ma anche per gli adolescenti e gli adulti, rinchiusi troppo spesso in luoghi angusti come cellulari, tablet e simili.


Federico Barsanti, con la sua Strategia Poetica – disciplina artistica interiore e metodo da lui ideato nel 2012 – porta le persone a compiere un profondo e trasformativo viaggio interiore attraverso l’arte più antica dell’umanità. Saranno corsi per tutti i gusti: la mattina, il pomeriggio e la sera. Buone scoperte poetiche e teatrali!


Per informazioni e iscrizioni ai corsi 339/4336687


www.ptsproduzioni.com

www.piccoloteatrosperimentale.com 

Gli altri post della sezione