Coreglia celebra il 4 Novembre: commemorazione al Monumento ai Caduti di Ghivizzano
Martedì 4 novembre all ...

Alessandro Balduini dei Fratres Spianate eletto all’unanimità nel direttivo nazionale dell’associazione. Avrà il ruolo di amministratore nel ristretto ambito esecutivo
Dopo l’assemblea nazionale elettiva che si è tenuta a metà maggio a Montesilvano di Pescara, l’associazione nazionale Fratres, che raccoglie 145mila unità di sangue e emocoponenti in Italia, grazie a 528 gruppo affiliati e migliaia di donatori, ha eletto il direttivo, ovvero le quattro cariche che rappresenteranno la consociazione a livello nazionale, soprattutto nei rapporti istituzionali interni e esterni.
Con il presidente Vincenzo Manzo, il consiglio nazionale ha votato all’unanimità le altre 3 cariche : il vice presidente Rita Mezzetti, l’amministratore Alessandro Balduini e il segretario Pamela Bufano.
Per Alessandro Balduini, lucchese del gruppo Fratres di Spianate, proposto dal gruppo territoriale di Lucca e Piana, una grande soddisfazione, che premia la solidità, presenza e lavoro della Piana di Lucca con oltre 6000 donazioni annue e per il ruolo specifico affidatogli (Amministratore Nazionale) sicuramente una gratificazione del Gruppo di Spianate che a livello nazionale ha evidenziato un ragguardevole incremento nel numero di donatori grazie anche alle molteplici iniziative proposte di carattere non espressamente legate alla sola donazione.
“Inutile dire- commenta Alessandro Balduini- che sono veramente orgoglioso di questa elezione. Cercherò di interpretare questo ruolo nazionale a vantaggio della Piana di Lucca, di tutti i volontari e in particolare quelli di Spianate che con entusiasmo e voglia di fare stanno caratterizzando la nostra missione. Ringrazio tutti i volontari, i donatori e i dirigenti della provincia di Lucca che sono un patrimonio insostituibile del terzo settore del nostro territorio”
Il compito dell’’Amministratore è la gestione dei conti della Consociazione a livello nazionale e la ripartizione del bilancio nei vari ambiti di lavoro, promozione, acquisti, sponsorizzazioni e collaborazioni varie ,a carattere nazionale.. La ricerca di contributi e partenariati con la Pubblica Amministrazione.. locale ma anche nazionale e i rapporti con i vari ministeri per quanto riguarda la parte non strettamente sanitaria.
È stato tanti anni fa il Primo assessore di Forza Nuova in Italia, ad Altopascio con Marchetti vedi che ha fatto carriera
Dino - 17/06/2025 06:08Martedì 4 novembre all ...
L’Amministrazione Comu ...
Un defibrillatore per la f ...
Che serata di emozioni, ie ...
la programmazione del ci ...
PRONTO L’ACCORDO DI PROG ...
Quattro nuovi sommelier A ...
PROSA, MUSICA E DANZA: LA ...
“A lettura con tè”: ...
Conto alla rovescia per la ...
Sant'Anna, M ...
Gallicano, 24 ottobre 20 ...
“L’iniziativa rientra ...
MARAVIGLIATeatro per picc ...
Passeggiata didattica co ...
Badia Pozzeveri, un consig ...