Giuseppe Conte, su Repubblica, dice che.....
Giuseppe Conte, su Repubbl ...

Lucca, Mercanti (Pd): “I sostenitori di Vannacci cambino nome al loro gruppo e chiedano scusa alla Fondazione Barsanti e Matteucci”
La consigliera regionale lucchese: “Sono patrimoni di tutti i lucchesi, non di una parte politica”
“Chi ha pensato di utilizzare il nome di Barsanti e Matteucci per un gruppo politico a sostegno del generale Vannacci dovrebbe vergognarsi. Non si strumentalizzano così due scienziati che sono patrimonio culturale e identitario di tutta Lucca, non di una parte politica”
A dirlo è Valentina Mercanti, consigliera regionale lucchese e presidente del Pd toscano, commentando la nascita del “Team Barsanti e Matteucci” a sostegno del vicesegretario della Lega Roberto Vannacci.
“Benissimo ha fatto la Fondazione Barsanti e Matteucci a mettere i puntini sulle i e a tutelare la propria immagine – dice Mercanti -. Ora chi ha scelto questo nome per un gruppo politico abbia il buon gusto di ritirare l’intitolazione, che rappresenta una forzatura inaccettabile e un torto alla memoria di due illustri lucchesi”.
..forse avrebbero voluto utilizzare il nome di Junio Valerio Borghese, ma sarebbe stato sconveniente...non sapendo come fare hanno tirato fora Barsanti e Matteucci.
anonimo - 14/06/2025 01:52Giuseppe Conte, su Repubbl ...
Purtroppo mi capita spesso ...
Azione Lucca stigmatizza l ...
Diesel oltre i 2 euro! Il ...
Nel giorno dell'indipenden ...
Imposta patrimoniale sui g ...
Lucca. Pubblico condotto l ...
di ELVIO CECCHINIAlcune co ...
Riqualifichiamo lo stadio ...
FOGNATURE A NOZZANO, AL ...
ma che fascio !!!! In u ...
Quando si verifica un diss ...
Editoriale di Marco Travag ...
Parole che fanno rumore. ...
Grandissima partecipazione ...
Pizza per Cuba: una serata ...
Antonio PolitofacebookNell ...
In un'intervista del 2019 ...
di Marco Taradashhttps://w ...
Più leggo queste vicende, ...
Ricordiamocelo Mario ...