Ripulita la sortita San Colombano
Ripulita dai graffiti e da ...

Bello sostenere la mobilità alternativa ma va sostenuta anche con strutture adeguate.
Ad esempio avendo delle pensiline che coprano dal sole cocente e dalle intemperie. Sulla circonvallazione lato mura ce ne è solo una zona stadio viale Marcoli, poi nulla per “presunto” diniego da parte della sovrintendenza ( ma per una va bene ).
Quindi si sostiene la mobilità alternativa ma si pretende che le persone anziane magari stiano a prendere colpi di sole e pioggia .
Si può fare di più ?
Ma se il problema è la soprintendenza si risolve facile.
Fra tanti lettori del sito ci sarà pure qualcuno che conosce Mimmo D'Alessandro... Chiedete a lui il favore di dire una parolina alla soprintendentessa et voila, problema risolto.
Si vota quel che passa il convento. Dopo 10 anni di tambellini e l'esperienza di raspini assessore che voleva succedergli io ho preferito convincere gente ad andare a votare diversamente perché non ne potevo più, piaccia o meno un minimo miglioramento io l'ho visto.
anonimo - 14/06/2025 20:48
E lo ripeto anche.
Vi tenete quelli che avete votato!
Mai votati in vita mia, nè questi nè i precedenti, anche se ho votato.
La società italiana si merita quello che ha. In democrazia decide la 'maggioranza' e se la maggioranza è fatta di capre, voterà una capra.
Qualcuno dice che la democrazia, pur essendo il miglior sistema esistente sul pianeta, altro non è che la dittatura del cinquanta più unesimo.
Poi è anche fortuna. La città di Curitiba è stata fortunata. In democrazia hanno eletto nel 1971, ed anche dopo, altri tempi, un 'sindaco', non hanno eletto capre.
Comunque, Curitiba, città di un milione e settecentomila abitanti, non ha scelto la metro, hanno scelto gli autobus evoluti, in tante strade a corsie separate. Ricordate 1971, booom edilizio, con le sue crisi ordinarie (1973 crisi petrolifera)!
E su quel sindaco esiste anche il mito, che abbia fatto tutto in una notte, e senza paura del consenso, ma l'hanno rieletto!
Purtroppo per voi, la società italiana, massa di patologici individualisti egocentrici, in genere aborrisce quel tipo di sindaci.
E la faccenda più ganza è che diversi sindaci italiani, in passato, si son fatti pure il viaggetto insieme a qualche assessore a....Curitiba - Brasile!!!!!!!
Ma perché scusa eh, tambellini l'ha mai fatto? E pensi che raspini invece l'avrebbe fatto se fosse diventato lui il sindaco, ma ci credi davvero dato che dici "vi tenete quelli che avete votato"?
anonimo - 14/06/2025 01:26
Curitiba...altro Pianeta datato 1971, firmato Jaime Lerner.
E Voi tenetevi quelli che votate (io mai votati).
Ripulita dai graffiti e da ...
Aveva scelto il parco fluv ...
Sabato mattina Lucca ha av ...
Anche quest’anno, grazie ...
Gioventù bruciata "Il ...
Ma chi lavora in comune, c ...
Negli ultimi anni il banne ...
Che si parli bene del sind ...
Lucca Nella notte, in u ...
Nel pieno centro storico ...
Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...
Cos’è un comitato È un ...
Mi chiamo Arben, faccio il ...
Io songo nu napulitano ca ...
ottima poesia !! bravo " b ...
Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...