OPEN IMT, VITO COZZOLI PRESENTA “L’ANIMA SOCIALE E INDUSTRIALE DELLO SPORT”
Appuntamento mercoledì 25 ...

Nel caldo micidiale di Firenze si è svolta la prima semifinale, con la PF Montecatini, che si è conclusa per 92-37. Nonostante un inizio gara un po’ a rilento Porcari mette poi il piede sull’acceleratore in attacco e con una forte difesa chiude all’intervallo 54-21. Il terzo quarto è un botta e risposta, Montecatini non molla, ma Porcari amministra il vantaggio per poi giocare un brillante ultimo quarto che chiude la gara con un perentorio +55.
Domenica e il momento della finale contro Gea Grosseto. E qui, porcari, con un grande ultimo quarto inchioda Grosseto e regala la coppa alla squadra della torretta. Una partita che scorre sul filo dell'equilibrio tra parziali e contro parziali fino all'ultimo quarto, dove Porcari ha sprint ancora nelle gambe a dispetto di un Grosseto che appare già stanco nel terzo quarto e molla la presa, in modo costante, fino allo scadere. Porcari parte con un buon parziale dopo pochi minuti (13-4) e poi spegne la luce, Grosseto reagisce, pareggia e sorpassa. Da qui partono una serie di sorpassi e contro sorpassi, i ritmi sono alti, il secondo quarto, pareggiato, permette comunque alle gialloblù di andare nello spogliatoio con quattro lunghezze di vantaggio. Nel terzo quarto Grosseto parte forte, Porcari tocca anche il meno otto ma quando le cose si mettono male ha il merito di reagire, e lo fa di squadra, ribaltando il parziale alla fine del quarto. L'ultimo quarto si apre sulla scia del precedente, Porcari segna in penetrazione e da fuori, mentre Grosseto viene costretto a tanti errori dalla difesa solida della squadra di casa. Negli ultimi sei minuti Porcari tocca il più 10 e non si ferma piú, un parziale di 15-4 indirizza il risultato finale premiando le gialloblù 56-41. Una vittoria meritata che corona il bellissimo percorso fatto da queste giocatrici che chiudono e vincono la seconda fase con una sola sconfitta e con un bel bagaglio di crescita.
Queste le ragazze: Giulia Marcucci, Anna Paolinelli, Beatrice Ninci, Emanuela Mbonu, Elisa Lorenzoni, Melissa Riccardo, Martina Riccardo, Odette Biagiotti, Ambra Tasha, Mia Marchi, Melissa Del Guerra, Ludovica Calcagno, Aya Ramch.
Appuntamento mercoledì 25 ...
LUCCA – Un week end ricc ...
Domenica di impegno e so ...
Sconfitta nel derby per ...
Turno di riposo per il B ...
Ottimi risultati per Akits ...
Mentre la stagione agoni ...
La gara di apertura del ...
LUCCA – Una bella esperi ...
La partita di andata era f ...
Seconda uscita stagionale ...
Junior Casale Monferato ...
Una nuova trasferta al ...
APERTI I GIOCHI OLIMP ...
Partita mai in discussion ...
Con una prestazione supe ...
BCL – ELAH ACQUARIO DI G ...
LUCCA – Ottima rius ...
BCL – Elah Acquario Di G ...
Importante successo est ...
LUCCA – Quando la passi ...