NUOVO CENTRO POLISPORTIVO DI MARGINONE: PUBBLICATA LA MANIFESTAZIONE D’INTERESSE
Altopascio, 9 dicembre 202 ...

UN CONCERTO LIRICO AL TEATRO DEI RASSICURATI
ENTRA NEL VIVO L’ATTIVITA’ DEL CENTRO COMMERCIALE NATURALE DI MONTECARLO
MONTECARLO, 2 GIUGNO 2025 - Sabato 7 giugno 2025, alle ore 21, presso il Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (LU), ci sarà un appuntamento imperdibile per i melomani: “Il Bel Canto”, concerto lirico a ingresso gratuito con il baritono Giovanni Palminteri e la pianista Alessandra Pipitone.
Giovanni Palminteri è un baritono lirico siciliano di spicco, noto per la sua presenza scenica e per la versatilità del suo repertorio, che spazia dalle opere romantiche a quelle contemporanee.
Tra i suoi ruoli più apprezzati spicca Giorgio Germont in La Traviata di Giuseppe Verdi, interpretato in diverse produzioni, tra cui quella del Sicilia Classica Festival al Teatro Antico di Taormina, Teatro di Napoli, Lecce, Catanzaro, il Figaro de Il Barbiere di Siviglia di Rossini, ruolo che ha debuttato in vari teatri italiani insieme ad altri ruoli come Silvio ne I pagliacci, Belcore ne l’Elisir d’Amore, Malatesta nel Don Pasquale e molti altri.
Giovanni Palminteri si distingue per la sua capacità di coniugare tecnica vocale, interpretazione emotiva e presenza scenica, consolidandosi come una delle voci più promettenti della lirica contemporanea.
Alessandra Pipitone ha effettuato numerosi concerti sia da direttore che da pianista. Ha diretto la Catania Philarmonic Orchestra (Carmen di Bizet), l’Orchestra Città di Ferrara (Aida di Verdi), l’Orchestra Filarmonica della Sicilia (Turandot di Puccini, La Traviata di Verdi, Cavalleria Rusticana di Mascagni, Requiem di Mozart K626), la Women Orchestra presso City Hall di Hong Kong, il Teatro Verdi di Pisa, Teatro Bibbiena di Mantova, Teatro Antico di Taormina, Parchi di Nervi di Genova, Studi Mediaset.
Entra così nel vivo l’attività del nuovo Centro commerciale naturale di Montecarlo, presieduto da Francesca Gioia, con l’idea di coniugare eventi, promozione del territorio, cultura.
L’associazione è nata nel 2010 per volontà del Comune di Montecarlo assieme a Confcommercio per coordinare lo sviluppo e la promozione del settore commerciale locale.
La serata sarà realizzata con il patrocinio del Comune e in collaborazione con il Circolo Amici della Musica “Catalani” di Porcari e con Soul Dance – Centro Formazione Danza di Marginone.
Altopascio, 9 dicembre 202 ...
Giovedì 11 dicembre, all ...
Nella Sala Consiliare di ...
SUCCESSO PER “SANTO NICO ...
Libiamo ne’ lieti calic ...
BORGO A MOZZANO ...
Continua la collaborazion ...
Coreglia Antelminelli, 6 d ...
CONCERTO IN COLLABORAZIONE ...
CONCERTO IN COLLABORAZIONE ...
Lunedì 8 dicembre, alle ...
Si rinnova anche ques ...
LEGÀMI IN FESTAIDEE E PAR ...
Sabato 6 dicembre, alle o ...
Comunicazione di pubblico ...
Non succede in quel che pr ...
"Come Sindaco della nostra ...
ALTOPASCIO, “UN ALBERO P ...
Applausi per il busto di ...
A NATALE PUOI:LA FESTA CON ...
VILLA BASILICA, 2 dicemb ...