Dichiarazione di Fratelli d’Italia Lucca e coordinatore circolo Gioventù Nazionale Lucca.
Dopo le contestazioni da p ...

Il giorno 24 Maggio 2025 “APRIAMOCI ALLA CITTA “
Si tratta di una iniziativa proposta dalla Associazione Culturale Multidee che opera in Toscana e nella città di Lucca da molti anni con denominazioni e componenti che si sono succeduti nel tempo mantenendo stabile la figura del presidente
Tratteremo temi di interesse comune che associano eventi diversi ma che hanno in comune la creatività : arte , cultura , cinema, teatro, pittura, fotografia, danza , come mezzi di attivazione e contaminazione sociale che illumineranno il nostro programma.
L’associazione al momento è così composta : Gloria Pera ,Matteo Pelleriti , Paolo Bartolazzi
ed altri che si aggregano affinchè le varie iniziative si realizzino
La giornata del 24 è così articolata , si allega la locandina generale e specifica de pomeriggio che verrà introdotta da Matteo Pelleriti
In media valle si vive bene, gli affitti sono bassissimi e c'è anche lavoro (ci sono molte cartiere e c'è un enorme bisogno di badanti visto il numero grande di anziani con demenza senile). Vero che anche in media valle ci sono case per turisti, ma funzionano 3 mesi l'anno, il che induce molti, che non hanno soldi o tempo per ristrutturare e per seguire i cambi di settimana, ad affittare tutto l'anno a canoni bassi. Per altro, man mano che gli anziani muoiono, aumentano le case sfitte e si possono anche comprare con poche decine di migliaia di Euro. Con una buona connessione si può anche lavorare da casa.
anonimo - 25/05/2025 00:04
Magari uno non vuole andare a stare così lontano lontano. Non dico il Centro che è sempre stato appannaggio dei ricchi ma poco fuori dalle Mura ci dovrebbero essere più occasioni per lucchesi e lavoratori.
anonimo - 24/05/2025 10:33
La turistificazione non c'entra nulla con il diritto alla casa. Gli effetti della turistificazione valgono nel centro delle città e non altrove. Basta andare in media valle del Serchio e le case ve le tirano dietro.
anonimo - 24/05/2025 01:05Dopo le contestazioni da p ...
Il confronto tra si e no a ...
Domani la Commissione Co ...
Dopo il comunicato di Di ...
Una bordata di soldi PNRR ...
Difendere Lucca replica ...
Parlare delle foibe signi ...
Il nostro super presidente ...
Difendere Lucca sul Gior ...
Soprattutto nelle ore sera ...
Lo schifo dei comunisti du ...
E chi lo avrebbe mai detto ...
Possibile che non ci sia t ...
Referendum sulla Giustizia ...
VERSO UNA GIUSTIZIA MODER ...
“lo ho un dubbio che è ...
Ma se alle prossime elezio ...
Il Comitato per S.Concordi ...
Lucca Cutura a voce del co ...
La chiamano “remigrazion ...