Lucca vince il bando “bici in comune “ ma con le ciclabili fa cilecca
Come fa il comune a vincer ...
Rivendicate con orgoglio di essere europei, ma più che altro sembrate dei napoletani.
Provate ad andare a farlo fuori dall'Italia e vedete come vi mettono in riga gli svizzeri e gli europei con cui credete di avere tanto in comune.
Per quanto io non ci voglia avere nulla a che fare e desideri un'Italia libera dal loro giogo, ho molto più in comune io coi "parenti" scomodi che di voi, perché le regole io le rispetto.
Ieri sera 3 auto parcheggiate su questa ciclabile all'altezza della gelateria.
Non c'entra nulla con l'autostrada perché sicuramente non vengono da altre parti d'Italia per andare a prendere un gelato e ricordiamo che al di là di queste considerazioni è da incivili parcheggiare sulle ciclabili, anche perché i parcheggi esistono.
Sono molto più incivili questi di chi abbandona i sacchetti accanto ai cassonetti elettronici rotti, perché sono rotti e nonostante le segnalazioni non vengono riparati. La scusante per chi parcheggia sulle ciclabili invece non esiste.
E cosa c'entra coi parcheggi abusivi? Anche fosse pericolosa per i ciclisti, qui si stava parlando dell'inciviltà di chi la usa come parcheggio. Non distogliamo l'attenzione da questo.
anonimo - 24/05/2025 19:47.....lo sai bene che prima hanno fatto le case e poi viale Luporini. Per cui il viale passa accanto alle case perché c'erano prima che facessero la strada. Pero' il viale Luporini svolge proprio il compito di viale di collegamento tra casello e centro. Fosse stato per me ci avrei fatto due marciapiedi e basta, in quanto la pista ciclabile con il cordolo sarebbe pericolosa per le auto, proprio per la ridotta larghezza della strada, mentre la pista fatta così è pericolosa per i ciclisti.
anonimo - 24/05/2025 01:25Insomma, sulla strada le biciclette vi danno noia, le piste ciclabili vi danno noia... Ma non sarà che forse siete voi il problema?
anonimo - 23/05/2025 18:22E poi se la tolgono la pista ciclabile immagino volete pure il divieto alle biciclette perché secondo molti non solo sono pure obbligatorie le ciclopedonali, ma i ciclisti sono pure obbligati a circolare solo laddove esistano delle piste.
Non c'entra nulla che sia una strada di collegamento come dici, il problema è che viene usata come parcheggio, i parcheggi ci sono, è questione di farsi solo un minuto a piedi dopo essersi riposati a sedere sul sedile, cosa che le persone civili fanno.
A osservare l'andazzo la mamma dei cretini è sempre incinta!
UNO: Se quello era un 'viale di collegamento' gli edifici dovevano stare minimo a dieci metri, invece ci stanno sopra.
Osservate bene la metodica raccapricciante persistente sulle nuove strade fatte nella parte est. Anche lì in teoria dovrebbero essere strade 'di collegamento', ma nella pratica hanno costruito hanche a raso marciapiede, senza l'ombra di un 'parcheggio' che si possa chiamare tale. Anche quelle (NUOVE) sono DI FATTO strade URBANE, dove a rigore dovreste andare a 30 km/h!
STRADE URBANE, Dove passano e nei prossimi anni passeranno AUTOTRENI!!!!!! (Specie col nuovo ponte sul Serchio ed il loro completamento)
Mi raccomando, perseveranti nell'idiozia FINO ALLA FINE!
A rigore un 'viale di collegamento' dovrebbe escludere attività di qualsiasi natura.
Nei fatti quella strada NON è un 'viale di collegamento', ma è una più prosaica STRADA URBANA, al pari di viale San Concordio.
Ma ormai è noto e storicizzato, come si dice....
botte piena e moglie/marito briaa/oo!
E vi tenete quel che VOI (certo non io) avete vorzuto, iolai!
Questo sinuoso viale è il collegamento tra il casello autostradale Lucca Ovest e il centro della città; la strada svolge dunque il compito di via di scorrimento ad alta intensità di traffico. Purtroppo, a causa del modo orribile in cui la Lucca degli anni 1955 - 1970 venne costruita, questa strada venne ritagliata in mezzo a varie costruzioni ed è STRETTA. Nel tratto tra i due bar e l'incrocio con rotondina misura si e no 7 m!! Troppo stretta per infilarci anche una pista ciclabile e pretendere che continui a svolgere la funzione di collegamento tra centro e casello autostradale. Per farci la pista ciclabile il viale dovrebbe essere a senso unico e in tal caso si avrebbe un incremento di traffico in altri vialetti stretti come via Pisana Vecchia e viale Puccini. Purtroppo a Lucca la politica ha basato il consenso sul lasciar costruire a tutti ovunque. Fare oggi un viale decente tra il centro e la direzione Ovest sarebbe possibile solo abbattendo una ventina di case. La logica direbbe di cancellare la pista.
anonimo - 23/05/2025 02:31La Polizia Municipale è solo una parte del 'Sistema" sociale.
Quando Lei entra in un qualsiasi negozio se entra nel dettaglio della 'struttura' sociale di quella parte, scopre che quel negozio alla fine dei conti è fine a se stesso.
Quante volte nella mia vita ho chiesto quello che veramente era necessario e mi sono sentito rispondere 'non è possibile'. Motivo?
Chi avevo di fronte era 'fine a se stesso'.
Quell'auto la troverà sempre lì, fintanto esisterà quel paradigma sociale.
La cosa assurda che in quel 'paradigma' ci sguazzate ci navigate e ci siete immersi fino al collo!
Naturalmente a vostra completa insaputa.
Nella mia vita ho risolto per altri tante di quelle cose 'impossibili' anche se piccolezze, e l'ho sempre fatto uscendo da quel 'mare'.
Mai avuto un 'grazie'.
Come fa il comune a vincer ...
Al Bucaneve il saggio di M ...
Bastano dei dissuasori mob ...
Bello vedere quanti locali ...
porta San Jacopo, piazza V ...
un altro gravce incidente ...
In occasione della Giornat ...
"Anche l’urgenza di dist ...
Per chi vede pazzoidi dei ...
Un percorso di crescita e ...
Mercoledì 28 maggio, all ...
Lucca. Multe ieri sera , v ...
Non pulisce chi taglia il ...
Gentile Assessore Consani, ...
si ma COLPA del TAMBELLINI ...
Ormai Lucca Mangiatoia sta ...
PHOTOLUX AMBASCIATORE DI L ...
Benessere e design protago ...
Nonostante il chiaro divie ...
Da ore esce l’acqua da u ...