Capannori, Moschini (FDI): due criticità inaccettabili, il cimitero di Toringo e il parco giochi di Carraia nell’abbandono
Capannori, Moschini (FDI): ...

Borgo a Mozzano, 21 maggio 2025 - Prende il via XIX edizione degli Incontri al Teatro di Verzura con “Ventotene: è la nostra Europa?”, un dibattito sui valori fondativi dell’Unione Europea. L’appuntamento è venerdì 23 maggio, alle 21 nel giardino dell’ex Convento delle Oblate.
Sul palco si confronteranno Patrizio Andreuccetti, sindaco di Borgo a Mozzano, e Francesco Poggi, professore di pensiero economico all’Università di Pisa ed ex amministratore. A moderare l’incontro due figure molto conosciute sul territorio: Gabriele Matraia e Gabriele Brunini, anch’essi ex sindaci del Comune. Durante la serata si ripercorreranno le tappe che, dal progetto di Spinelli, Rossi e Colorni, hanno portato alla nascita dell’Unione Europea, interrogandosi sull’attualità dell’idea di una federazione europea e sul suo significato oggi, in un contesto internazionale in continua evoluzione.
L’evento è a ingresso libero e fa parte della rassegna di appuntamenti culturali e di approfondimento organizzati dal Comune di Borgo a Mozzano e dall’Ufficio servizi alla persona con il contributo delle Fondazioni Cassa di Risparmio di Lucca e Banca del Monte di Lucca.
Capannori, Moschini (FDI): ...
Scrivere da romano al Muse ...
Verso il 2027: il civismo ...
Siamo il Movimento Voce St ...
AL VIA L’AZALEA NEL SEGN ...
CENTRODESTRA UNITO PER VIA ...
Elezioni Viareggio: Cna ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
Il futuro delle Aree inte ...
Lunedì 20 aprile presso i ...
Al Teatro Accademico torn ...
Dieci anni di eccellenza ...
A Massarosa arriva “Vil ...
AL VIA NEL PALAZZO DI VETR ...
Barga, aprile 2026. Barga ...
Pubblicati i bandi di con ...
Al via il corso di disegn ...
Bagni di Lucca, esteso il ...
ROTTAMAZIONE QUINQUIES, ...
GRANDE ATTESA PER LA MO ...
Sabato 18 aprile presso il ...