• 0 commenti
  • 12/04/2025 10:09

Indennità di frequenza, buoni pasto e rimborsi: scadono lunedì 14 aprile le iscrizioni a Pastry Chef

Indennità di frequenza, buoni pasto e rimborsi:
scadono lunedì 14 aprile le iscrizioni a Pastry Chef
il corso GRATUITO per tecnico di pasticceria e prodotti dolci da forno, aperto a disoccupati, che si tiene a Lucca

Indennità di frequenza, buoni pasto e rimborsi per vitto e spostamento: scadono lunedì 14 aprile 2025 le iscrizioni a “Pastry Chef”, il corso per lavorare nel settore della pasticceria che si tiene a Lucca.

Il percorso Pastry Chef per “Tecnico della lavorazione e produzione di pasticceria e prodotti dolci da forno” è organizzato dall’agenzia formativa Per-Corso nelle aule e nei laboratori della sua sede (via del Brennero 1040/BK,55100 Lucca), ed è gratuito poiché finanziato dalla Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell’ambito di nell'ambito di Giovanisì, il progetto per l'autonomia dei giovani che mira a ridurre l'abbandono e contrastare la dispersione scolastica.

Sono previsti gruppi classe con un massimo di 15 partecipanti che siano disoccupati, inattivi, in possesso di una Qualifica Professionale 3EQF o di un diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure di almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento. Il corso prevede 600 ore totali, di cui n 156 in aula, 234 di laboratorio, 30 di orientamento collettivo/individuale e 180 di stage in aziende del settore.

I partecipanti si occuperanno di approvvigionamento e conservazione delle materie prime, cottura dei prodotti da forno/di panificazione, lavorazione e trattamento degli impasti, progettazione delle ricette e della carta dei dessert, realizzazione del prodotto finito.

Il percorso dura circa dieci mesi; i moduli per l’iscrizione sono on line, sul sito dell’agenzia www.per-corso.it; iscrizioni entro lunedì 14 aprile 2025.

Il corso prevede un’indennità di frequenza di 3,50 euro per ogni ora di formazione (eccetto per le ore di formazione a distanza e per lo stage). L’indennità viene corrisposta solo a chi ottiene l’attestazione finale prevista dal percorso frequentato, nel limite massimo di 250 euro e fino ad esaurimento delle risorse indicate nell’avviso. Sono inoltre previsti buoni pasto e rimborsi per il vitto e lo spostamento, per tutti i partecipanti.

 

L’agenzia Per-Corso offre incontri personalizzati di orientamento, su appuntamento, al mattino e al pomeriggio. I numeri da chiamare sono 0583.333438/333305 e 391/4547702 per parlare con Linda Paladini (l.paladini@per-corso.it). Info su: instagram @agenziaformativapercorso, facebook @Per-Corso agenzia formativa.

Gli altri post della sezione

il Papa

come mai li chiamano sempr ...

Complimenti!

Complimenti al sindaco, al ...

Piazza Santa Maria

Piazza Santa Maria la vorr ...