Fasce deboli : Capannori sorpassa Lucca?
Capannori sceglie di andar ...

Altopascio, 9 aprile 2025 - Nuova piazza San Michele di Spianate: aggiudicati i lavori. A breve partirà il cantiere, con l’obiettivo, da parte dell’amministrazione D’Ambrosio, di dare quanto prima alla frazione più popolosa del territorio comunale uno spazio completamente rinnovato e rigenerato, un luogo di ritrovo per tutti.
Quello della nuova piazza di Spianate è un intervento molto atteso dalla comunità, inserito nel programma elettorale del sindaco Sara D’Ambrosio e finanziato con 390mila euro di risorse comunali. I lavori verranno effettuati da Ceragioli Costruzioni Srl e il progetto si inserisce nel più ampio piano di riqualificazione della frazione di Spianate, che comprende la rigenerazione della casa di via Puccini, i cui lavori stanno andando a ritmo spedito, la realizzazione del nuovo parco in via Moroni e la creazione di un percorso pedonale sicuro tra via Puccini e piazza San Michele.
Il progetto trasformerà in meglio piazza San Michele rispettando il contesto storico e architettonico. Sarà posata una nuova pavimentazione, unendo estetica e funzionalità. I marciapiedi sui lati est e sud saranno rifatti con griglie metalliche per valorizzare le alberature esistenti, mentre il parcheggio avrà una nuova pavimentazione drenante per migliorare la gestione delle acque piovane. Verranno ripristinate le strisce pedonali per aumentare sicurezza e accessibilità. Previsti anche nuove panchine e un moderno impianto di illuminazione pubblica. Il monumento ai caduti sarà conservato e integrato nel nuovo assetto urbano.
Per la prossima settimana, per condividere tempistiche e gestione del cantiere, l’amministrazione comunale ha convocato un incontro a Spianate con i commercianti della frazione.
Capannori sceglie di andar ...
A FAVORE DEL CAMPO ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Altopascio, 9 gennaio 20 ...
L’Amministrazione Comun ...
la programmazione del ci ...
Ieri pomeriggio l’Ammin ...
VIA LIBERA AL BILANCIO DI ...
A Marlia, “lunedì 5 ge ...
Altopascio, 2 gennaio ...
la programmazione del cine ...
DOMENICO CARUSO (NOI MO ...
A Coreglia la Befana scen ...
L’Unione Comuni Garfagn ...
Questa mattina il nuovo A ...
COREGLIA ANTELMINELLI – ...
La Riserva del Sibolla div ...
La Società Filarm ...
Gli esponenti di Frate ...
L’Unione Comuni Garfagn ...