• 0 commenti
  • 04/04/2025 08:30

Altopascio, Al via la valutazione di impatto ambientale per l’impianto agrivoltaico RNE13


Osservazioni fino al 18 aprile


Altopascio, 3 aprile 2025 - È aperta la valutazione di impatto ambientale da parte della Regione Toscana per l’impianto agrivoltaico proposto da RNE13 srl, nei territori di Altopascio e Porcari, per realizzare un impianto di produzione di energia da fonti rinnovabili con potenza nominale pari a 19,972 MWp e le relative opere di connessione alla rete elettrica nazionale, sito nei territori di Altopascio e Porcari, nelle aree adiacenti alla autostrada A11 Firenze – Mare. 

Per conoscere nel dettaglio il procedimento e il progetto è possibile consultare il sito della Regione Toscana all’indirizzo: https://www.regione.toscana.it/-/valutazione-di-impatto-ambientale. Chiunque abbia interesse può presentare osservazioni e memorie scritte - entro il 18 aprile - relative alla documentazione depositata ai fini del rilascio del provvedimento di VIA alla Regione Toscana - Settore Valutazione di impatto ambientale, con le seguenti modalità:

prioritariamente tramite posta elettronica certificata PEC: regionetoscana@postacert.toscana.it; oppure:  per fax al numero 055 4384390; per posta all'indirizzo: Piazza dell’Unità Italiana 1, 50123 Firenze (FI). Si raccomanda di presentare le osservazioni secondo il modello pubblicato sul sito web regionale all'indirizzo https://www.regione.toscana.it/-/informativa-agli-interessati-regolamento.


Gli interessati possono anticipare il materiale via email a giovanna.bologni@regione.toscana.it.


Per completezza di informazione e per favorire al massimo la partecipazione, il Comune di Altopascio ha inoltrato l’informativa alle associazioni di categoria per l’agricoltura. 

Gli altri post della sezione

che fa Capannori?

Il Comuen di Lucca procede ...