• 7 commenti
  • 30/03/2025 10:55

Anarchia totale.Aspettiamo il morto?

Per la serie Piazza Santa Maria: me ne sbatto, me ne frego, faccio quello che mi pare, caos assoluto, sosta selvaggia ovunque, passaggi bloccati, impossibile transitare. Anarchia totale .Questa situazione è pericolosa, è incivile, inaccettabile . Palese inadempimento dei doveri da parte di chi è preposto a garantire la sicurezza e il rispetto delle leggi. Aspettiamo il morto?

I commenti

Assessore alla sicurezza e alla polizia municipale ha intenzione di prendere provvedimenti e mandare polizia municipale e carroattrezi per risolvere il problema oppure è come il suo predecessore?

Anonimo - 31/03/2025 14:53

Se questo è caos, andate a Roma o Napoli.

Anonimo - 31/03/2025 10:00

Tutto è possibile; capisco che un bel morto Le farebbe comodo e se Lei avrà fortuna il morto in piazza Santa Maria ci sarà. Però, in una città dove il parcheggio selvaggio è soprattutto nelle strade fuori le Mura e dove, sulla circonvallazione, accanto ai pedoni passano gli autoarticolati ed i lucchesi sfrecciano, nelle ore in cui il traffico scorre, a 70 - 80 all'ora è più facile che il morto sia altrove. Voi residenti in centro credete di essere chissà chi, ma ci sono zone molto più incasinate e pericolose di piazza Santa Maria.

Anonimo - 31/03/2025 04:32

Lasciateli lavorare

Ezia - 30/03/2025 20:55

Questa situazione danneggia l’attività dei tassisti presenti nella piazza

Anonimo - 30/03/2025 16:28

Riguardo ad 'aspettare il morto', quello, in Italia, di fatto è il principio base. S'è mai chiesto il motivo per cui sulle strade della Gran Bretagna, 68 milioni di abitanti, ci siano ogni anno la metà di morti di quelli morti sulle strade italiane, abitate da 59 milioni di persone?
Poi scrivo Gran Bretagna, non so se rendo, in merito a birra e superalcolici!
Del tutto evidente che aspettano il morto.
Se ci fa caso, quando è per strada, osservi il suo 'prossimo',
e toccherà con mano la piaga, come San Tommaso!
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 30/03/2025 16:17

Anarchia totale? Non propriamente esatto.
Tutti quelli lì voltano, son' tutti elettori!
E i cosiddetti 'eletti' se li coccolano anche!
L'anarchico non vota.
Ahr! Ahr! Ahr!

... - 30/03/2025 15:45

Gli altri post della sezione

Monopattini a Lucca

Senza casco ..cellulare in ...

Furti in corso

è la 4a Ape Piaggio che s ...

Porta Sant’Anna sudicia

le porte di accesso alle m ...

liste d'attesa infinite

Ultimamente se cerchi di p ...

VERDEMURA 2025

                  ...

La leggenda del Fojonco

Si racconta che sull’App ...