• 2 commenti
  • 27/03/2025 17:29

Giordano del Chiaro : a Roma al Ministero dei Trasporti

Roma, al Ministero dei Trasporti insieme ai sindaci di Lucca e della Piana, per chiedere di sperimentare la gratuità dell'autostrada nella tratta Altopascio-Lucca per i Tir e i residenti. Una soluzione innovativa, che ci permetterebbe di liberare i centri abitati dal traffico e far tirare un sospiro di sollievo ai nostri cittadini. Per non parlare del problema della qualità dell'aria: c'è bisogno che i livelli sovracomunali si facciano carico della questione, perché è un tema di salute, di benessere delle persone e perché dal punto di vista infrastrutturale il nostro comprensorio è indietro. Basta pensare alla ferrovia: il raddoppio stenta ad essere visto e così anche le opere connesse come i sottopassi. Su questo ci siamo fatti sentire anche con Rfi e continueremo a farlo. Si lotta, uniti, nell'interesse dei cittadini e del territorio. https://www.facebook.com/giordano.delchiaro

I commenti

Pur di non prendersi la responsabilità di realizzare le strade necessarie, questi qui sperano di scaricare il problema sulla rete autostradale. SI tratta di un'idea velleitaria ed irrealizzabile. In primo luogo nessuno userà l'autostrada per muoversi, ad esempio, da San Concordio a Mugnano, o da Lucca ad Antraccoli. Il motivo è semplice non esistono le connessioni con la viabilità ordinaria. Sull'autostrada si entra a Lucca Est e si esce al Frizzone. Oltre a questo il giochino costa, perché il gestore dell'autostrada vorrà che i comuni della Lucchesia paghino di tasca i pedaggi. Il tutto finirebbe pagando il pedaggio a chi l'autostrada la fa già e per togliere ZERO mezzi dalle strade urbane. Che cazzatona!!!

Anonimo - 30/03/2025 04:03

Fumo negli occhi. Squallido tentativo di evitare di realizzare il necessarissimo collegamento tra Antraccoli, Mugnano e il casello Lucca Est. Roba che sarà spazzata via dalla storia.

anonimo - 28/03/2025 02:07

Gli altri post della sezione

che fa Capannori?

Il Comuen di Lucca procede ...