1° Maggio...non solo Festa dei Lavoratori...
Oggi è il 1° Maggio, gi ...

Non ha affatto chiarito *perché* lo vorrebbe altrove. Come detto il palazzo è adatto sia per la sua storia, sia per l’ubicazione, sia perché non necessita di restauri o grandi opere. Lei è mai stato in giro per l’Europa ai tempi dell’interrail? Non le è mai capitato di dormire in splendidi ostelli e di godersi una città da studente?
anonimo - 23/03/2025 12:53
....il rapporto tra la cultura e gli ostelli, l'ostello lo si potrebbe fare altrove, se proprio lo si deve fare. Lucca per esempio ha la ex Manifattura Tabacchi ed in un'ala di quella si potrebbe anche fare l'ostello. In sostanza si, sostengo che il palazzo del Real Collegio, compresa l'ala che fu antica Biblioteca Statale, non è adatto per ospitare un ostello. Poi dell'ostello si può anche discutere. Gli spazi a Lucca non mancano. Ci sono molti ruderi e palazzi semivuoti.
anonimo - 23/03/2025 00:13
Sull’uso improprio per mostre e baggianate nulla da dire. Ma non si dica che non è adatto come ostello, o che un ostello non è a suo modo un motore per la cultura. Se lo si dice, non si conoscono né la storia né la funzione originaria di edifici del genere.
anonimo - 22/03/2025 13:23
...che l'ente proprietario del palazzo, ovvero il Real Collegio, ha l'obbligo statutario di fare formazione e affini. Per cui destinare in modo esclusivo l'immobile a fiere e mercati è assai discutibile sul piano legale. Per altro la struttura comincia a sentire il peso dell'uso improprio che se ne fa.
anonimo - 22/03/2025 01:25Oggi è il 1° Maggio, gi ...
Musica e canto corale: a " ...
⚠️ aggiornamento incen ...
Monte Faeta, incendio anc ...
La zona interessata é Via ...
La ricercatrice lucchese E ...
“Nuovo giro, nuova corsa ...
Cna Lucca in lutto per la ...
Ormai passare tra gli albe ...
Lucca. Pulire il pubblico ...
Domenica 3 maggio 2026, a ...
Il Volto Santo in diretta ...
Sabato 9 Maggio, alle ore ...
Nel lavoro quotidiano capi ...
La Società Fil ...
+++ Mercoledì 29 aprile a ...
Passaggio generazionale ...
Puliamo da erbacce in piaz ...
Disagi al punto prelievi d ...
NON C’E’ FESTA ...
“Eureka! Funziona!”Ecc ...