Alfarano ...la tettoia e la Galleria è vostra
Fanno sempre ridere le par ...
Bisognerebbe ricordare che i rumori percepiti all'interno della propria abitazione sono considerati della legge italiana violazione di domicilio ,quindi un reato.
Anonimo - 03/09/2022 19:16Evidentemente la musica superava "il livello di emissione previsto dalla normativa", altrimenti la polizia municipale non avrebbe avuto motivo di sospendere la manifestazione. Bene hanno fatto i residenti a protestare.
Anonimo - 03/09/2022 00:26Alle 20.15 la musica non e' molesta se non supera il livello di emissione previsto dalla normativa, e che dipende dalla zona acustica.
Poi alle 22 i livelli massimi consentiti scendono ed anche qui bisogna vedere il livello del disturbo.
Le regole e le leggi ci sono ( Raspini non le conosceva), direi che un minicorso a che deve garantire il rispetto di tutti andrebbe fatto.
Andrei piano a prendermela con i residenti. La musica, non richiesta, non può essere "imposta" a chi non la vuole, a chi magari riposa a casa sua, a chi semplicemente vuole stare in silenzio. Non è musica, sono rumori molesti.
Anonimo - 02/09/2022 17:25Tre serate all’insegna dell’antiquariato, della musica e dell’arte grazie all’associazione antiquari, la quale ha deciso di riprendere una manifestazione interrotta per dieci lunghi anni.
Ieri sera si è svolta la prima di Antiquariato & Musica, con espositori, artisti e musicisti che hanno animato via del Battistero, corte Bartolini e corte del Gallo.
Una piacevolissima serata, che ha visto come unica nota negativa la lamentela, con relativa chiamata alla Polizia Municipale, da parte di alcuni residenti infastidito dalla musica, udite udite, alle ore 20:15.
Questa maggioranza lavorerà per rendere la nostra città più a misura di tutti, anche di chi vuole semplicemente godersi una bella serata e divertirsi.
Complimenti all’associazione antiquari e a tutti coloro che hanno realizzato questa bellissima iniziativa.
Appuntamento a stasera e domani sera, non mancate.
https://www.facebook.com/fabiobarsantilucca
Questo e' come Raspini, fa l'assessore e non conosce le regole.
Raspini non sapeva un tubo di inquinamento acustico e faceva l'assessore all'ambiente, non conosceva il regolamento di polizia urbana ( che peraltro si vantava di aver introdotto lui) e faceva l'assessore alla sicurezza. Questo e' uguale....o forse peggio perche' nel suo passato le regole le ha sistematicamente ignorate.
Fanno sempre ridere le par ...
Ma la gara delle Torri Far ...
Nel corso dell'incontro co ...
Lucca sembra essere una ci ...
Giustamente si pensa ad un ...
DOMENICA 30 MARZO ALLE 16 ...
Nessuno spazio per i fasci ...
UNA NUOVA, GRANDE AREA VER ...
Soprattutto per chi si fer ...
"L'evoluzione della crimin ...
L'assetto regionalista del ...
Sono passati 50 anni dall' ...
L’Amministrazione Comuna ...
Difendere Lucca ricorda ...
open on line Pierluigi ...
MASSIMILIANO BALDINI(LEG ...