AMBULATORIO DI VILLA BASILICA: DOMENICA L’INAUGURAZIONE DEI LOCALI RINNOVATI
VILLA BASILICA, 8 maggio ...
Impianto trattamento pannolini di “ Salanetti “ : verificare il puntuale rispetto del principio di “non arrecare danno significativo all’ambiente“, stabilito dalle norme vigenti riferite al PNRR.
Così il Consigliere Comunale di Capannori Gaetano Ceccarelli, che aggiunge :
l’A.T.O. Toscana Costa é destinatario di un cospicuo finanziamento del PNRR, per la realizzazione di un impianto di trattamento e recupero prodotti assorbenti ad uso personale, approvato con apposito decreto Ministeriale nel 2023.
Com’é noto, i finanziamenti erogati nell’ambito del PNRR sono disciplinati da apposite normative sia emanate dalla UE che nazionali, che prevedono tra l’altro, il rispetto del principio vincolante noto come DNSH abbreviazione di “ do not significant harm “ ovvero in italiano “ non arrecare un danno significativo “ ai 6 ( sei ) obiettivi ambientali previsti. In sostanza, qualsiasi progetto finanziato con risorse PNRR, deve garantire l’assenza di impatti significativi sull’ambiente.
Tali obiettivi consistono in : mitigazione dei cambiamenti climatici, adattamento ai cambiamenti climatici, uso sostenibile e protezione delle acque, transizione verso un economia circolare, prevenzione e riduzione dell’inquinamento nell’aria, nell’acqua e nel suolo, protezione e ripristino della biodiversità e degli ecosistemi.
Pertanto, presenterò a breve un specifica interpellanza per chiedere al Sindaco, di effettuare tutte le opportune verifiche vigilando compiutamente sulla realizzazione dell’impianto in parola, con particolare attenzione sul rispetto del principio DNSH innanzi richiamato, dalla fase progettuale, a quella di gara, alla realizzativa e fino al collaudo finale dell’opera, allo scopo di garantire la massima tutela dell’ambiente e della salute dei cittadini.
Questo è il mondo del riciclo. Esistono persone che bevono acqua che esce dai depuratori, dove era entrata piena di merda. Per altro, se Lei mangia pesce sa bene che il pesce vive in mare, dove arriva l'acqua più o meno depurata di tutti i fiumi.
Anonimo - 07/03/2025 01:32Vuoi vedere che mi faranno pulire la bocca con un tovagliolo riciclato da un pannolone del mi vicino, che poveraccio ne deve fare uso? Oppure da un assorbente del ciclo mestruale una bella tovaglia monouso dove posare il pane quotidiano? Tutto è possibile n questo mondo! Roba da matti!
Anonimo - 06/03/2025 07:06Se non ci fosse da ridere ci sarebbe da piangere. Oh, ma en pannoloni pieni di merda. Robba che gli OSS maneggin ogni giorno. Non è antrace!!!!! Fatela finita. Siete ridicoli.
anonimo - 06/03/2025 02:38VILLA BASILICA, 8 maggio ...
Sabato 10 maggio, alle or ...
Al teatro Artè di Capanno ...
BORGO A MOZZANO, 7 ma ...
LUGLIO ALTOPASCESE 2025: S ...
Sicurezza, sopralluogo di ...
La Fraternita di Misericor ...
L’ANPI Mediavalle - ...
Altopascio, approvato il p ...
BORGO A MOZZANO, 6 ...
CIRCONVALLAZIONE ALTOPA ...
È rischioso affidare la ...
la programmazione del cine ...
COREGLIA ANTELMINELLI:GEN ...
Giovedì 8 maggio, alle o ...
FABBRICHE DI VERGEMOLI SEM ...
“N-ettari di verde”: A ...
Giovedì al MuseoRicordia ...
.Un bel gruppo di volont ...