Panariello e Gatti Mézzi Doppio finale per Mont’Alfonso sotto le stelle
Panariello e Gatti MézziD ...

AVVIATE LE PROCEDURE PER I LAVORI DI RIGENERAZIONE
Altopascio, 24 febbraio 2025 - Nuova piazza San Michele a Spianate: al via le procedure per l’affidamento dei lavori. L’intervento, dal valore di 390 mila euro, sostenuto interamente con risorse proprie dell’Ente comunale, rappresenta un tassello importante nel più ampio piano di rigenerazione della frazione più popolosa del territorio comunale, che comprende anche la ristrutturazione della casa di via Puccini, la creazione del nuovo parco di via Moroni e la realizzazione di un percorso pedonale sicuro verso la nuova piazza.
I lavori saranno affidati tramite una procedura negoziata, scegliendo tra le aziende presenti nell’elenco della Provincia di Lucca.
Il progetto trasformerà piazza San Michele rispettando il contesto storico e architettonico. Sarà posata una nuova pavimentazione, unendo estetica e funzionalità. I marciapiedi sui lati est e sud saranno rifatti con griglie metalliche per valorizzare le alberature esistenti, mentre il parcheggio avrà una nuova pavimentazione drenante per migliorare la gestione delle acque piovane. Verranno ripristinate le strisce pedonali per aumentare sicurezza e accessibilità. Previsti anche nuove panchine e un moderno impianto di illuminazione pubblica. Il monumento ai caduti sarà conservato e integrato nel nuovo assetto urbano.
Panariello e Gatti MézziD ...
Azione Lucca stigmatizza l ...
Don Massimo Lombardi, miss ...
“Bagni’s Games 2026 ...
La grande lirica interpre ...
“Bagni’s Games 2026 ...
UNDICESIMO APPUNTAMENTO ...
Graal Cult Fest, un sab ...
Paolo Ruffini, il babysitt ...
Opposizione Altopascio “ ...
OPEN SPORT 2026: ALTOPASCI ...
Bagni di Lucca, si implem ...
Federico Buffa a Castelnuo ...
Monticelli pubblica “Sa ...
MONT’ALFONSO SOTTO LE ST ...
Graal Cult Fest, rimand ...
Il Serchio delle Muse osp ...
Al via la quinta SMAC Sum ...
Matraia, illuminazione pub ...
A Casabasciana la Festa d ...
Estate 2026, a Coreglia i ...