Sanità lucchese snobbata completamente
A Lucca si va per andare a ...
Scuole in piazza: gli studenti e le studentesse in mobilitazione per la scuola pubblica
Potere al Popolo Lucca sostiene la mobilitazione: dall’edilizia scolastica al diritto allo studio, ascoltare le necessità degli studenti.
Oggi gli studenti e le studentesse degli istituti superiori della Provincia sono scesi in piazza per manifestare la loro attenzione e le loro rivendicazioni per una scuola pubblica sicura, laica e di qualità.
A partire dalla questione dell’edilizia scolastica – fatiscente in diversi istituti della Provincia, con il caso eclatante dei container che ancora ospitano l’istituto Paladini, nonostante le promesse e la denuncia fatta dal Passaglia durante l’occupazione –, fino alla denuncia della presenza delle forze armate nelle scuola, attraverso progetti, PCTO e incontri di orientamento, come accaduto pochi giorni fa all’ITET Benedetti, i ragazzi e le ragazze hanno denunciato le criticità del sistema scolastico, individuando le responsabilità della Provincia e nei tagli all’istruzione.
“Coi nostri soldi pagano i militari”, hanno cantato in piazza, mettendo sotto gli occhi di tutti la relazione tra aumento delle spese militari e tagli all’istruzione alla scuola pubblica.
Di contro vediamo istituzioni che svendono il patrimonio immobiliare pubblico, spazi sociali e aggregativi sempre più ridotti, il taglio del personale scolastico tra docenti e ATA e i continui ridimensionamenti (come nel caso dell’accorpamento degli istituti Don Lazzeri-Stagi e Marconi).
Potere al Popolo Lucca è a fianco delle mobilitazioni studentesche che, a un anno dalla repressione fascista e codarda contro le scuole pisane, continuano e si rafforzano.
Potere al Popolo Lucca, 24/02/2025
A Lucca si va per andare a ...
Si può e si deve fare. Si ...
L'ondata di calore che sta ...
Sempre così, sempre la st ...
VICOFARO, RETE DEI PATRIOT ...
Approvata all’unanimità ...
Stamani leggevo che un gru ...
A sei giorni di distanza p ...
IL CORAGGIO DELLA VITA! Il ...
FIORE: "ROMA LOCUTA EST. C ...
Massimo Fagnani, consiglie ...
Laterza organizza a Lucca ...
ritornati con l'ex assesso ...
FANTOZZI (FDI) “ Benvenu ...
Turismo, Mercanti (Pd): ...
L’appuntamento con la ...
Passando stamani dal viale ...
Lucca Civica torna ...
Continua la riqualificazio ...
Va bene così ? No non c ...
La consigliera regionale ...