• 0 commenti
  • 30/08/2022 12:50

Unione Popolare alle elezioni politiche del 25 settembre: l’unica lista pacifista, ecologista e per la giustizia sociale.



Unione Popolare è un movimento nato nel luglio 2022, sostenuto da vari partiti e associazioni tra cui DeMa, Manifesta, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista, oltre a numerose persone della società civile. È guidato da Luigi de Magistris ed è aperto alla partecipazione di tutte le cittadine e i cittadini che ne condividono gli obiettivi.

Perché nasce Unione Popolare? Perché il nostro paese vive ormai da anni una situazione drammatica. Invece di migliorare, l’Italia peggiora.

Aumentano le ingiustizie sociali e l’incertezza sul futuro. Mancano fondi per gli ospedali, per le scuole, per i trasporti. Mancano diritti per la maternità, per la malattia, per l’assistenza a chi è in difficoltà. Manca un piano per proteggerci dal cambiamento climatico.

Invece di risolvere tutto ciò, la politica attuale è spesso girata di spalle: ascolta chi ha grandi ricchezze, potere e privilegi, ma è sorda ai problemi del paese reale.

È urgente cambiare tutto ciò, ed è con questo obiettivo che nasce Unione Popolare.

Siamo nati per cercare di invertire la rotta, perché un’Italia migliore è possibile e più che mai necessaria: un paese in cui tutti possano avere un lavoro con un salario decente, in cui lo Stato garantisca servizi pubblici di qualità, in cui la natura venga protetta e le nostre libertà civili difese.

Un paese che non discrimini e in cui nessuno sia abbandonato a se stesso.

Un paese che sia attore di pace nel contesto internazionale.

È una sfida molto difficile, ma non dobbiamo perderci d’animo.

Come si diceva una volta, il popolo unito non sarà mai sconfitto”, ed è proprio così: se tante persone si uniscono per migliorare la vita, il cambiamento non può essere fermato.

È per questo che dobbiamo unirci.

Unisciti a noi, unisciti a Unione Popolare: un’Italia migliore ci aspetta.

Gli altri post della sezione

L'eredità di Tambellini

Ho trovato queste foto su ...

I tricicli di Bove

Non servono a nulla. Vende ...

10 anni senza idee

Alessandro visto che torni ...

NON SE NE POLE PIU’

Basta basta veramente ques ...

Marione 1 Alessandrino 0

Ha accesso più Alberi di ...