Basta fare lo slalom
Ma chi lavora in comune, c ...

SABATO 22 FEBBRAIO , ALLE ORE 17.00 , PRESSO IL MUSEO ATHENA DI CAPANNORI MARIACRISTINA PETTORINI PRESENTA“ L’ENIGMA DEL CAPITANO DELL’APHRODITE”
Ultimo appuntamento dell'iniziativa "Salotto letterario libri ad Athena" promosso dal comune di
Capannori per fare conoscere gli scrittori del nostro territorio. Presso il museo Athena in via Carlo Piaggia a Capannori sabato 22 febbraio alle ore 17 verrà presentato il libro "L'enigma del capitano
dell'Aphrodite" di Mariacristina Pettorini. Si tratta di un romanzo giallo che narra il secondo caso (nel precedente giallo "Delitto all'ombra delle tre cime" veniva presentato il primo caso del commissario Biasini) affrontato dall'investigatore altoatesino Manfred Biasini alle prese con un misterioso delitto avvenuto a Bolzano. Biasini questa volta per trovare la verità deve traferirsi a Livorno e poi in Grecia. Da sottolineare che nel capitolo decimo abbiamo un'ampia descrizione della nostra città di Lucca. L'autrice dialogherà con il prof. Fabiano D'Arrigo. L'evento vuole essere un'occasione di dibattito e di crescita culturale per tutti.
Mariacristina Pettorini, dopo gli studi classici e la laurea in Giurisprudenza, ha svolto per venticinque anni l’attività di docente di Discipline giuridiche ed economiche presso Istituti di istruzione secondaria di Pistoia e Lucca e quella di Dirigente scolastico presso istituti di primo e secondo grado di Lucca e provincia.
Ha frequentato e conseguito titolo, dopo superamento dell’esame finale, di dieci corsi di perfezionamento post-lauream e di due master di 2° livello presso l’Università di Firenze.
E’ autrice di saggi di Legislazione scolastica e storico economici pubblicati sulla Rivista Disciplinae dell’ed. Simone Napoli e sugli editoriali della Guardia di Finanza “ Il Finanziere” e “ Fiamme Gialle”.
E’ autrice di due romanzi gialli “ Delitto all’ombra delle tre cime” e “ L’enigma del Capitano dell’Aphrodite”, editi da Tralerighe editore e del saggio storico “Linea Gustav . Itinerari bellici nel Lazio meridionale dal settembre 1943 al giugno 1944”.
Numerosi suoi racconti polizieschi e storici sono stati selezionati e pubblicati dalle case editrici Iseaf Book, Terebinto, Helvetica, Historica edizioni, Rudis edizioni.
Ma chi lavora in comune, c ...
Negli ultimi anni il banne ...
Che si parli bene del sind ...
Lucca Nella notte, in u ...
Nel pieno centro storico ...
Se non hai pagato il passo ...
Si avvicina il Natale e ...
Fino al 22 dic . Blocco me ...
Cos’è un comitato È un ...
Mi chiamo Arben, faccio il ...
Io songo nu napulitano ca ...
ottima poesia !! bravo " b ...
Che si vada oltre al limit ...
A Valencia, come in altre ...
Tutto bloccato vendono cen ...
Link YouTube video ht ...
Campo di marte , ma sono d ...
Abitudine sembra che a fin ...