A Lucca si dorme
a livello di decoro urbano ...
Purtroppo a scuola non si riusciva mai a parlare degli ultimi avvenimenti di storia per mancanza di tempo. A malapena si arrivata alla Prima Guerra. Se ci avessero spiegato in maniera organica la seconda guerra mondiale ed il dopoguerra forse si sarebbe creata una maggiore consapevolezza del nostro recente passato (e forse tanti post non li leggeremo).
Boh - 20/02/2025 16:35Putin e Donald hanno in mano il mondo poi uniti alla Cina siamo a un passo dal nuovo ordine mondiale,
Decreteranno pace e Sicurezza ma sarà i il segno del ritorno di Cristo
Potete scherzare, dire che sono cavolate etcetc , ma ognuno di noi crede in qualsiasi cosa assurda .
Io credo in questo ed i fatti al momento mi confermano determinate questioni già descritte nella Bibbia
Poi posso anche sbagliare e sarà un mondo perfetto di Pace e Sicurezza dati da questi Signori delle Guerre
Ciao
Non ho capito il senso del tuo commento.
"Sospettavi" che cosa?
"Mi sono tradito", come?
In ogni modo, io qua non ho mai scritto niente come "anonimo", ho sempre firmato.
Boh!
Applicare la politica alla lettura della storia è insopportabile. Sia che lo facciano i fasci, sia che lo facciano i rossi. In ogni caso, se lo storico Purich era stato invitato andava lasciato concludere. Interrompere e commentare è veramente roba da fogna. La fogna in cui Lucca sta scivolando sempre più.
Anonimo - 20/02/2025 03:50Se Trump è presidente degli USA, allora Palmeri può tranquillamente fare il sindaco di Lucca. Guardate che non scherzo. Il tempo degli scherzi è finito. Oh non mi prendete per fascista. Il tempo degli scherzi è finito perché il pericolo ormai è reale.
Anonimo - 20/02/2025 03:46Ma manco le velate minacce sapete scrivere in italiano? Che vergogna…
Anonimo - 19/02/2025 22:58Torrini ha fatto benissimo a interrompere lo storico che stava esponendo fatti storici incontestabili. Ma come si permette questo SOGGETTO?! A noi la storia NON PIACE. Perché la storia ci dice in modo VERGOGNOSO che abbiamo perso le guerra, rovinato e distrutto l'Italia, che per colpa nostra milioni di persone hanno sofferto o sono morte in mezzo mondo, e sempre per colpa nostra molte vittime civili non fasciste sono state infoibate dagli Jugoslavi. Tutto questo NON CI PIACE, noi preferiamo le RICOSTRUZIONI FANTASY degli pseudo-storici del comitato 10 febbraio, i fumetti e gli spettacoli teatrali che ci raccontano SOLO quello che vogliamo sentire, e oltre a zittire (presto a manganellare!) chi non la pensa come noi, ci piace un sacco anche intitolare le strade e le piazze a una fascista figlia di gerarchi fascisti infoibata inventando di sana pianta i dettagli mancanti della vicenda, piuttosto che a una vittima italiana innocente qualsiasi: perché i fascisti italiani secondo noi ERANO TUTTI BRAVA GENTE PATRIOTA. In questo vogliamo fortissimamente credere. Sono i CATTIVONI COMUNISTI che hanno rovinato tutto nel secolo scorso, e ora sono I CATTIVI STORICI COMUNISTI a tentare di rovinarci la festa della SACROSANTA revisione storica!
Un italiano fascista - 19/02/2025 18:21Me te pensa... lo sospettavo ma ora ho la prova. E ti sei tradito da solo... usando quel lingauggio.
Caro "anonimo" JD
Di tutto quello che CONDUCE alla tragica vicenda Foibe è sempre meglio non parlare, sennò si appesantisce la narrazione, abilmente costruita fin dagli anni '90, che giocoforza deve essere semplice per entrar bene nelle teste: una bella mattina i titini, brutti e comunisti, si sono svegliati e hanno deciso per puro sadismo di infoibare gli italiani, che pure finora avevano fatto loro solo del gran bene (introducendo per esempio anche la dieta mediterranea, e rinominando tutte quelle strade dai nomi incomprensibili).
Tutto quello che "approfondisce" deve essere silenziato, anche preventivamente perché è meglio aver paura che toccarne.
Ora, io non so se l'intervento del professore andasse proprio in quella direzione, se fosse storicamente giusto o sbagliato, intelligente o stupido, o che... perché è stato "messo muto" subito, con grande zelo.
Ganzo però, Torrini: si lamenta che lo studioso minimizza il numero dei morti, che invece sarebbe "tornato"... se lo avesse lasciato finire ! :D
Torrini ha fatto benissimo a togliere la parola a questo soggetto che stava in modo vergognoso ridimensionando quello che è successo
Anonimo - 19/02/2025 07:50a livello di decoro urbano ...
C'è una enorme discarica ...
Ora che il Parcheggio Card ...
Trascuratezza estrema. Pi ...
Non riusciamo a capire per ...
Nonostante il divieto sul ...
L'intervento di Mario Drag ...
Screening gratuito comple ...
SABATO 22 FEBBRAIO , ALLE ...
Eppure la sicurezza strada ...
Sconfortante vedere nell ...
In visita al Parlamento Eu ...
L’ORDINE DELLE PROFESSIO ...
Piazzale Verdi, solamente ...
Foibe: Enrico Torrini cens ...
Inutile avere la pulizia d ...
In tutto il mondo il 21 f ...
PIAZZA NAPOLEONE: AL VIA I ...
Domenica 23 febbraio 20 ...
Nuovo incontro della rass ...