• 0 commenti
  • 17/02/2025 19:17

presentazione della raccolta poetica di Maria Elena Lippi, "Di oscure origini" al Centro “Chiavi d’Oro

Domenica 23 febbraio 2025, alle ore 17:00, nei locali del Centro “Chiavi d’Oro”, al civico 6 della via omonima, presentazione della raccolta poetica di Maria Elena Lippi, Di oscure origini, SOLARIS 2024.

Luciano Luciani dialoga con l’Autrice.

Ingresso libero.

Info: 347 4074315



L’oscurità, richiamata dal titolo, sembra incombere sull’Autrice che si percepisce incongrua rispetto a un presente avvertito negativamente. La vita, quale appare ai suoi occhi, non sembra per niente intenzionata a mantenere le sue promesse e la giovinezza, con i suoi doni, non sembra in grado di compensare un complessivo, personale senso di spaesamento. I beni di quella che dovrebbe essere un’età, se non felice almeno serena, si rivelano illusori. E anche prenderne coscienza non basta a scrollarsi di dosso la percezione respingente dello scacco, della sconfitta… E non c’è antidoto o contravveleno che basti… Forse, solo il ritorno memoriale e nostalgico a un’età lieta e appagante, quella della fanciullezza, forse davvero vissuta, forse solo immaginata.





Maria Elena Lippi, lucchese, laureata in Giurisprudenza a Pisa, Master of Laws presso il King’s College di Londra, cantante e violinista del gruppo di musica popolare Folkoiné. Dopo Acari, 2022, questa è la sua seconda silloge poetica.


Gli altri post della sezione

A Lucca si dorme

a livello di decoro urbano ...

Indecoroso

Piazzale Verdi, solamente ...